Youmark

Alfa Romeo celebra i suoi 110 anni con una comunicazione worldwide

Alfa Romeo celebra i suoi 110 anni con una comunicazione multisoggetto worldwide firmata This Is Ideal.

La campagna, che diventa l’immagine coordinata di tutta l’operazione, racconta la storia del brand attraverso l’evoluzione del suo marchio nel tempo e alcuni significativi momenti ad esso correlati.

Dalla fondazione del 1910 all’arrivo dell’ingegnere Nicola Romeo, dalla creazione di Pomigliano d’Arco fino alla costituzione del Gruppo FCA, passando per le vittorie e alcuni modelli automobilistici ormai entrati nella mitologia popolare, il progetto esalta i valori, le persone e i luoghi di Alfa Romeo mettendo in relazione il design del logo, i principali eventi storici accaduti e i fatti che hanno reso unica la Casa del Biscione.

Oltre il digital, la comunicazione in Italia ha una pianificazione media integrata che prevede la stampa (con particolare riferimento all’inserto speciale di Luglio del mensile Quattroruote) e il presidio di postazioni ledwall a Milano, a testimonianza del fortissimo legame che la casa da sempre ha con la città meneghina.

Credit
Agency: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Alessandro Demicheli, Mattia Garofalo Copywriter: Marta Foli, Valerio Codispoti
Art Director: Michele Giusto
Design Coordinator: Guido Callegari
Client Director: Isadora La Rosa
Account Manager: Martina Boran
Account Executive: Andrea Zedda