La startup – assistita da Laward per la parte legale e Roedl&Partners per quella fiscale – ha raccolto i primi investimenti a fine luglio: tra i sostenitori l’imprenditore Eugenio Simioli, con interessi e partecipazioni in settori diversificati, dal turismo ai servizi sportivi e ricreativi alla produzione artistica e culturale. L’aucap è aperto fino ai primi mesi del 2024 per completare il primo round di finanziamenti e passare alla fase Early Growth.
Direttore scientifico e partner di ONLIFE Media è Luciano Floridi, già professore di Filosofia ed Etica dell’Informazione all’Università di Oxford e ora a Yale come Founding Director of the Digital Ethics Center and Professor in the Practice in the Cognitive Science Program.
Quattro le business unit: Events, Doc&Series, Podcast e Digital.
Beulcke sarà alla guida di un talent team formato da Massimo Cosenza, partner e head of Docs&Series, insieme a Francesco Raganato, autore e regista; a capo della divisione Podcast Saverio Della Malva, project manager, con Elisa Del Mese, autrice, e Francesca Petitto e Alberto Sacchetti, social media manager; a capo della divisione Events Emilia Blanchetti, con Laura Perotti; e poi Gianluca Barbero, Art Direction Supervisor insieme a Carolina Caldas Flautero, art director ed Emanuel Bota, junior art director; Chiara Ghiorso, head of Business Development, con Giorgia Noschese; Roberta Laccone, head of Admin; Francez Pauline Pasion, Ceo PA e Office Management .
Una squadra che si amplierà ulteriormente nei prossimi mesi, anche per sviluppare la divisione Digital e alimentare ancora di più le diverse business line.