Youmark

Al via ‘Tutta l’energia di una pausa’, la nuova campagna di IP firmata VML Italy

Esalta l’importanza di concedersi una pausa per ripartire con entusiasmo, valorizzando la mission e i valori della rete di stazioni IP- Gruppo API.

On air dal 2 giugno, è stata anticipata da un radio manifesto che ne ha lanciato il messaggio, volendo posizionare il gruppo, 100% italiano, come una realtà vicina al consumatore, attenta e presente nel tessuto del Paese.

Oltre ai due spot tv, da 30 e 15 secondi, la creatività è declinata anche sul digitale e sui social con più soggetti, dedicati ai diversi target, che raccontano, attraverso alcune partnership sportive del brand come Team Gresini Racing, FIN -Federazione Italiana Nuoto e Nitto ATP finals, come in qualunque momento una pausa da IP riesca a dare la giusta carica.

“La pausa (dal greco παῦσαι, férmati) è un concetto imprescindibile per chi ambisce a coprire lunghe distanze. Consentire di percorrere strade è proprio quello IP fa da più di cent’anni per gli italiani”, dichiara nella nota Giuseppe Salinari, Ceo VML Italy. “Lo sguardo creativo di VML Italy si è messo al servizio del Gruppo IP, condividendo passione per l’eccellenza, l’italianità, lo sport”.

“La nuova campagna “Tutta l’energia di una Pausa” permette di esprimere i valori del nostro gruppo, italianità, capillarità, passione, in modo nuovo; esalta l’importanza di fermarsi nella vita come nello sport e devo dire che VML ha realizzato questo concetto con un’iperbole creativa ironica e raffinata. Da 90 anni il nostro gruppo è al fianco degli italiani che si muovono e, anche se cambierà il modo in cui si sposteranno, vogliamo rassicurarli sul fatto che noi non cambieremo il nostro modo di valorizzare la loro pausa”, aggiunge Daniele Longo, Direttore Marketing & Innovation di IP – Gruppo Api.

Firma VML ITALY, produzione Buddy Film per la regia di Igor Borghi. La pianificazione è a cura di UM Italy.

Credit

Agenzia: VML Italy

Accounting: Tiziana Di Iorio/Francesca Costanzo Costanzo

Brand strategy e Digital Strategy: Simona Bossi/Andrea Togliani

Social Strategy: Marica Giustini

Direzione creativa: Ignacio Ruarte/ Maurizio Cappelletti

Team creativo: Maria Carla Rossipincelli

Andrea Pinotti/Mine Sinal

Producer: Valeria Della Valle

Cdp: Buddy film

Executive producer Alessio Gramazio

Regia: Igor Borghi

Dop: Emanuele Zarlenga

Pianificazione media: UM Italy

Client Leader: Chiara Signò