Alcuni palazzi di Milano hanno accolto dal 1° maggio scorso i maxi-impianti pubblicitari on air gestiti da Acone Associati, con creatività COO’EE ITALIA, per catturare l’attenzione dei cittadini e alzare il percepito sull’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
“Il mio ringraziamento va in particolare ad Acone Associati e a Coo’ee, attraverso i quali abbiamo implementato anche quest’anno la campagna 5xmille che ci permette di veicolare un messaggio importante: tutti, infatti, devono sapere che nel nostro Istituto la ricerca ha un ruolo fondamentale e va supportata perché ci consente di sviluppare nuove strategie terapeutiche e aumentare le chances di cura per le malattie oncologiche”, commenta nella nota il Presidente Gustavo Galmozzi, Presidente Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. “Attraverso questa campagna, è stata colta la nostra esigenza di sottolineare anche il ruolo primario dei cittadini nel finanziamento dei progetti di ricerca, che rappresentano un investimento nel futuro della prevenzione, diagnosi e cura dei tumori”.
Secondo gli ultimi dati disponibili, l’Istituto Nazionale dei Tumori nel 2022 ha raccolto per quanto riguarda le donazioni attraverso il 5 per mille, 3.616.668 euro, in aumento rispetto all’anno precedente, con 3.488.159 euro. Nell’arco di dieci anni, tra il 2012 e il 2022, è stato registrato un incremento del 68%.
Per devolvere all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano il 5 per mille, va indicato nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi il codice fiscale: 80018230153. Per informazioni www.Istitutotumori.mi.it