PagoBANCOMAT accompagna chi viaggia sui mezzi pubblici campani offrendo la possibilità di pagare il biglietto in modalità contactless. Sulle reti ANM ed EAV, basta infatti avvicinare la propria carta PagoBANCOMAT al tornello di ingresso e di uscita.
Per comunicare la novità, VMLY&R ha dato voce a un campano doc, Antonino Cannavacciuolo, cheracconta come nella regione esista un nuovo modo di acquistare il biglietto.
Cannavacciuolo è il protagonista dei materiali realizzati per l’occasione. Nei due soggetti video da 15” (cdp mopviemagic#) – in rotazione sugli schermi delle stazioni regionali e online – spiega come pagare il biglietto con PagoBANCOMAT. Sulle affissioni – presenti nelle stazioni, sulle banchine e nelle carrozze di metropolitana e funicolari – racconta la novità utilizzando il dialetto campano. La campagna trova poi ulteriori touchpoint online, su stampa quotidiana e nei materiali informativi in stazione.
Credit
Cliente: BANCOMAT S.p.A.
Vittorio Silva: Head of Communication and Public Affairs
Barbara Giovanniello: Brand Marketing Manager
Camilla Cenci: Social Media Specialist
Agenzia: VMLY&R Italy
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Creative Director: Domenico Greco
Deputy Creative Director: Alessia Milla
Art Director: Maria Elena Besana
Copywriter: Giulia Camilla Scesa
Client Leader: Veronica Pagani
Account Executive: Maria Giulia Gandolfi
Agency Producer: Elisa Simi
Management Testimonial: Sosia & Pistoia
Casa di Produzione: Movie Magic
Executive Producer: Annalisa De Maria
Producer: Walter Ricciardi
Regia: Giovanni Consonni
Direttore della Fotografia: Edoardo Emanuele
Direttore di Produzione: Daniele Esposito
Scenografo: Alessio Anzini
Costumista Testimonial: Claudia Villarini
Costumista: Monica Gaetani
Montatore: Tobia Peruzzi
Colorist: Claudio Beltrami
Post Produzione audio e video: Hogarth Worldwide
Media Agency: WAVEMAKER