Youmark

Al via dal 27 maggio la campagna che racconta il nuovo posizionamento Generali ‘Immagina’. Obiettivo, capire cosa vuole la gente, come sintetizza il claim ‘Il futuro inizia prima?, firmato Y&R, che si è aggiudicata la relativa gara. “Perché ha perfettamente centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissati”

Come al microfono di youmark spiega Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato Generali Italia.

Più servizi, prevenzione e tecnologia. Con la nuova linea ‘Immagina’, Generali punta infatti a cambiare il modo di fare assicurazione, per essere più vicina al cliente. Una nuova linea di soluzioni assicurative che parte dallo stile di vita del cliente offrendo strumenti utili per prevenire gli imprevisti. Offre più servizi, più consulenza, più tecnologia, più semplicità. Le nuove soluzioni rispondono alle priorità del cliente: futuro, benessere, mobilità e famiglia.

Vivere appieno la vita e godersi ogni attimo vuol dire anche progettare in anticipo e utilizzare il proprio tempo consapevolmente, scegliendo il giusto partner assicurativo, agenti e consulenti pronti per dare concretezza a ciò che ciascuno immagina per il proprio futuro. Da questi elementi nasce la nuova campagna di Generali Italia ‘Il futuro inizia prima’, realizzata con il partner creativo  Young & Rubicam e la regia di Marco Gentile. La campagna, pianificata dal centro media iProspect del Gruppo Dentsu Aegis Network, sarà on air su reti televisive, sul digitale e stampa dal 27 maggio.

Per rispondere alle esigenze di un cliente in continua evoluzione, a fine 2016, Generali Italia ha avviato la sua strategia triennale per essere leader con la migliore customer e agent experience attraverso innovazione e semplificazione. La compagnia ha previsto un investimento di 300 milioni (fine 2016-2018) per il programma di semplificazione – che prevede il ridisegno dei processi core di prevendita, vendita, assistenza e post vendita – per lo sviluppo di insurtech (Iot, intelligenza artificiale, chatbot, robotica,  Advanced Analytics e startup) e di nuove unità per servizi (Generali Welion, Connected Insurance, Customer Experience Design).

A quasi due anni dall’avvio, è stato già completato il 75% del Programma di Semplificazione ridisegnando completamente i principali processi industriali. Oggi il 70% dell’offerta di Generali Italia è digitale e tutte le 1500 agenzie sul territorio nazionale hanno a disposizione i nuovi processi di pre-vendita e vendita in digitale e in mobilità che permettono maggiore trasparenza, semplicità e chiarezza per i clienti: 1 sola firma per il contratto Vita, -25% pagine nella documentazione contrattuale e grazie alla video perizia -30% del tempo di chiusura di un sinistro auto. Sul fronte della connected insurance, entro il 2019 saranno oltre 2 milioni i clienti connessi.