Dolfin, azienda dolciaria nata in Sicilia nel 1914, ha affidato al Gruppo Mario Mele & Partners la gestione dell’attività di comunicazione di Polaretti, ghiaccioli con succo di frutta pronti da gelare, nati negli anni 90, e di Sensofreddo, linea di granite siciliane e sorbetti pronti da gelare.
L’obiettivo è di sostenere le vendite di questi due prodotti con consumo stagionale durante il periodo estivo.
A giugno e luglio, infatti, Polaretti e Sensofreddo saranno supportati da due campagne articolate sia sul mezzo televisivo che sui principali social, oltre che da un’attività digital che coinvolgerà una selezione di content creator, a copertura del target bambini e mamme per Polaretti e giovani adulti per Sensofreddo.
Polaretti godrà di una copertura continuativa di 8 settimane sulle principali tv kids nonché una presenza sul canale Youtube con posizionamento a presidio dei principali canali a tema Cartoni animati/Gaming. Sensofreddo sarà attivo sulle principali emittenti generaliste e DTT e su Facebook e Instagram sempre con attività di video adv.
Le due attività di influencer marketing, che il Gruppo Mario Mele & Partners ha costruito su misura per Polaretti e Sensofreddo, a partire dai concept, racconteranno le caratteristiche dei prodotti all’interno di contesti di consumo attuali, utilizzando uno storytelling in grado di ingaggiare le community che seguono i talent coinvolti.