Youmark

Aida Partners e Libera Brand Building Group siglano un’alleanza strategica con l’obiettivo di creare valore per imprese e istituzioni e ispirarne il cambiamento

Nasce una nuova alleanza strategica nel mondo della comunicazione: GRUPPO LIBERA BRAND BUILDING e AIDA PARTNERS danno vita a una nuova realtà che vuole essere protagonista del mercato italiano della consulenza nella comunicazione d’impresa.

I cambiamenti dovuti alla pandemia hanno spinto le aziende a ripensare il proprio modello di business e l’approccio al mercato. Obiettivo dell’alleanza strategica è quindi offrire al mercato una consulenza omnicanale capace di creare maggior valore per le imprese, con focus sui temi inerenti a Brand Building, Digital Transformation, Artificial Intelligence, Big Data, E-commerce, Economia Circolare, Green Economy ed Economia Civile.

“Abbiamo impiegato molta energia nella ricerca di un alleato che potesse affiancarci in questo percorso di crescita e siamo felici di averlo trovato in Aida Partners che, come noi, è un’eccellenza italiana e indipendente”, dichiara  Roberto Botto, Ceo Libera Brand Building Group. “L’obiettivo di questa alleanza consiste nell’offrire al mercato una consulenza capace di ispirare il cambiamento di Imprese e Istituzioni: oggi più che mai è indispensabile ripensare l’approccio alla comunicazione mettendo a valore le opportunità offerte dalla digital tranformation e dalla sostenibilità. Il percorso iniziato con Aida Partners proseguirà in futuro con la ricerca di altri partner che possano contribuire ad elevare ulteriormente il livello di eccellenza dei servizi offerti dal Gruppo”.

“Siamo nati per nascere – aggiunge Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo Esecutivo Libera Brand Building Group – per questo ci siamo sempre impegnati nel costruire una piattaforma dove i talenti potessero esprimere sè stessi e mettersi a sistema con gli altri e con il mercato. Con Aida Partners abbiamo incontrato un gruppo di talenti che uniti ai nostri potranno offrire a clienti e prospect un processo di comunicazione in grado di affrontare il mondo nel suo continuo divenire. La rete ci insegna a far rete”.

“Nel rapporto con Libera Brand Building Group e con i suoi manager abbiamo messo al primo posto la totale condivisione dei valori etici del nostro lavoro. Lavorare da consulenti di comunicazione è ancor più delicato che nel passato. Oggi il mondo ruota sempre più sul perno di quanto viene comunicato e ne dipende, nel bene e nel male. La comunicazione è quindi una leva che richiede una grande assunzione di responsabilità nella sua gestione. Ne siamo coscienti e ce ne facciamo carico”, spiega Alessandro Paciello, Presidente Aida Partners.

“Come Aida Partners lo facciamo da 25 anni. Ancor maggiormente lo faremo nei prossimi delicati anni che attraverserà il nostro Paese e il Mondo intero, ma con in più la forza di un alleato come Libera Brand Building Group”, commenta Gianna Paciello, Vice Presidente Aida Partners. “Anche per questo motivo, a partire da Dicembre, Aida e Libera saranno a Milano nella stessa sede, in via Rutilia 10/8”.

Le due società, il cui organico complessivo è composto da oltre 80 talenti e un fatturato aggregato di 7 milioni di euro, con sedi a Milano e Torino, si pongono l’obiettivo di individuare le sinergie funzionali alla futura creazione di un unico Gruppo di comunicazione, anche dal punto di vista societario.

“Aida Partners e Libera Brand Building Group, inoltre, metteranno a sistema la comune esperienza nella consulenza di marketing e comunicazione per le imprese “di territorio”, ossatura principale dell’economia di questo Paese. Sono già stati avviati importanti progetti che verranno sviluppati congiuntamente dalle due società, in affiancamento a Fondazioni e Università che da anni lavorano in partnership con le due organizzazioni”, conclude Marco Delle Donne, Amministratore Delegato Aida Partners.

Aida Partners
E’ una società di consulenza in comunicazione d’impresa fondata nel 1995, composta da oltre 30 professionisti in grado di assistere il cliente, con un approccio analitico e strategico, in tutti gli ambiti della comunicazione. Sotto la guida dei tre soci Alessandro Paciello (Fondatore e Presidente), Gianna Paciello (Fondatore e Vice Presidente) e Marco Delle Donne (Amministratore Delegato) la Società in questi anni ha sostenuto un percorso di costante evoluzione, tanto da essere stata per oltre dieci anni l’Agenzia di Relazioni Pubbliche di riferimento in Italia per il gruppo Ogilvy Network Worldwide (WPP).

Oggi la società è uno tra i principali player indipendenti nel panorama delle Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa in Italia fornendo strategie e percorsi di comunicazione che spaziano dalle Media relation classiche e quelle digitali al Content,  dai Public Affairs al Networking e Reputation Building & Management, dal Crisis & Issues Management alla Comunicazione Interna & Formazione, dalla Sustainability Gap & Sentiment allo Stakeholder Mapping & Engagement, dallo Strategic Consulting e Influencer Marketing al Personal Branding.

Aida Partners sviluppa progetti e modelli mirati ad accompagnare le aziende nel cambio di paradigma economico, che la storia sta oggi imponendo al mondo e ai suoi attori. Aida Partners è editore dii www.italiadeitalenti.itil magazine che racconta le eccellenze italiane.

Libera Brand Building Group
E’ una società di comunicazione fondata nel 1999, italiana e indipendente, composta da oltre 50 che operano nelle Sedi di Milano e Torino. E’ focalizzata nell’offrire strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.

Il Gruppo è guidato da Roberto Botto (Founder e Ceo) e da Enrico Chiadò Rana (Founder e Direttore Creativo Esecutivo), Stefania Nasso (Executive Director), Elena Costanzo (Cfo), Pamela Pelatelli (Head of Strategy), Maddalena Giavarini (Creative Director Libera Brand Building), Riccardo Barbazza (Creative Director Bebit) e Anna Bussino (Head of Inthezon).

Libera Brand Building Group è editore di RadioCom.Cafè, il canale podcast del Marketing e della Comunicazione.

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy