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AIA lancia le Spinacine Party e lo fa con un jingle, insieme a Different. Perché portano in tavola una nuova musica. Anche in comunicazione, ci viene da dire. Non è, infatti, così scontato vedere una campagna integrata che ha come fulcro un jingle. Obiettivo? Conquistare i giovani, ma non solo

Fulvio Faletra, Responsabile Marketing AIA, come è nata l’idea?

“La musica è in grado di superare ogni barriera, di connettere tutte le persone alla stessa emozione, soprattutto i più giovani. Infatti, uno degli obiettivi chiave della campagna è quello di raggiungere un target più giovane. La musica è festa, risate, ricordi con gli amici e in famiglia, valori che le Spinacine AIA si impegnano a portare sulla tavola degli italiani. E non poteva esserci modo migliore per riuscirci di questo jingle allegro e divertente”.

Entriamo nel merito della campagna integrata, che parla social, influencer, radio, il tutto a partire dall’evento live organizzato in ottica karaoke nel Barcun de Milan domenica sera. Ci descrive i dettagli del progetto?

“Il progetto è nato con l’obiettivo di trasmettere i valori del brand e del nuovo prodotto. Ci siamo chiesti quale tipo di ingaggio con i consumatori potesse trasmettere al meglio le caratteristiche e i valori insiti nel brand e nel jingle e la risposta è stata fin da subito ‘una festa dove le persone possano esprimere la loro felicità’. Tutto è nato da qui ed è stato molto spontaneo, dal coinvolgimento dei talent alla definizione delle campagne social e web con un obiettivo comune, trasmettere il più possibile il posizionamento del prodotto e del brand. Questo jingle fa da protagonista assoluto in tutto, accompagnando il brand sia online che offline, in posizionamenti tradizionali e contemporanei”.

Quanto conta la comunicazione per AIA?

“La comunicazione per AIA è fondamentale, elaboriamo con i nostri partner strategie integrate e rivolte a segmenti di target diversificati, costruendo delle customer experience dedicate su ogni referenza e su ogni linea di prodotto. L’obiettivo è sempre quello di accrescere il legame tra brand e consumatore finale, sempre più stimolato con attivazioni fisiche e digitali che lo coinvolgano e aumentino così l’engagement”.

E l’innovazione, insomma cosa significa oggi essere brand, anzi Brand?

“L’innovazione è parte del DNA dell’azienda, sia nella comunicazione, sperimentando sempre nuovi formati e narrative sempre più coinvolgenti, che nel prodotto, come dimostra il lancio di Spinacine Party che, proprio come le ormai iconiche Spinacine AIA, puntano a guadagnarsi un posto nel cuore e sulla tavola degli italiani”.

Concludiamo tornando alle nuove Spinacine Party, sarà un successo se quel jingle lo canteremo tutti? 

“Si, ma non solo…Sarà un successo continuare a essere sulle tavole degli italiani con le Spinacine”.

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