Youmark

Agricola Moderna chiude la gara e sceglie Gitto/Battaglia_22 per puntare più in alto. All’agenzia guidata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia la comunicazione on/offline e retail della vertical farm italiana

Gitto/Battaglia_22 si è aggiudicata la gara indetta da Agricola Moderna, impianto di vertical farming in Italia, fondata nel 2018 da Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti.

L’agenzia indipendente guidata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia, nata nel 2019, ha ricevuto l’incarico per l’ideazione e la gestione delle attività di comunicazione on/offline e retail della startup che coltiva ortaggi indoor alle porte di Milano.

“Agricola Moderna è un brand challanger che integra in sé tradizione, innovazione tecnologica e sostenibilità, inaugurando per la nostra agenzia un nuovo settore merceologico su cui non ci eravamo ancora affacciati “, commenta nella nota Vicky Gitto, ECD e Co-Founder Gitto/Battaglia_22. “Sarà una sfida davvero stimolante contribuire al loro percorso di crescita attraverso la comunicazione.”

Agricola Moderna, grazie a uno impianto di 1000m2 su otto piani, a Melzo, in provincia di Milano, coltiva oltre 2.000kg al mese di insalate e basilico grazie a un metodo produttivo che permette la coltivazione senza l’uso di pesticidi e fitofarmaci, risparmiando il 95% di acqua, il 98% di suolo e aumentando del 100% la produttività a metro quadrato. Ad oggi Agricola Moderna fornisce insalate a Cortilia e alla rete di supermercati Carrefour in Lombardia.

“Come per la coltivazione verticale puntiamo sempre in alto”, aggiunge Pierluigi Giuliani, Co-Founder di Agricola Moderna, “e siamo più che convinti dell’importanza della comunicazione per lo sviluppo di un brand che non è solo un’azienda, ma soprattutto una filosofia produttiva e un concept di innovazione e ricerca. Abbiamo scelto Gitto/Battaglia_22 perché ha presentato una strategia di comunicazione forte e visionaria, in sintonia con la nostra mission: dare la possibilità al consumatore finale di portare in tavola prodotti sani, perché senza pesticidi, gustosi e da agricoltura sostenibile. Abbiamo una grande ambizione, fare bene alle persone e al nostro pianeta”.