Lo scorso mercoledì 29 settembre, nel corso dell’Assemblea Annuale di Confindustria, che si è tenuta presso l’auditorium Parco della Musica di Roma, è stato presentato il cortometraggio ‘Il Coraggio del Futuro’, ideato da Adverteam (NEXT GROUP) di concerto con l’Area Brand Identity di Confindustria.
A cura di Adverteam inoltre la creazione dell’immagine coordinata dell’evento: dall’ideazione del key visual alla sua declinazione, dal logo alla segnaletica, dai materiali cartacei al Libro ‘Il coraggio del futuro, Italia, 2030 – 2050’, fino ancora alle sigle e alla personalizzazione degli elementi allestivi, fisici e digitali, oltre alla già citata ideazione e produzione del cortometraggio ‘Il Coraggio del Futuro’, coordinando il team di autori e regista, Mauro Belloni e Luca Lucini, e la casa di produzione.
Alberto Damiani, Ceo Adverteam dichiara nella nota: “E’ stato un onore per noi rispondere al brief di Confindustria che ci chiedeva di metter in luce il senso di fare impresa oggi nel nostro paese rispettando il sentiment di ogni imprenditore nel bel mezzo di una pandemia planetaria. La vera rivoluzione nel trovare l’espressione più adeguata è stata quella di aver guardato a questo argomento attraverso gli occhi delle donne, e quindi delle imprenditrici. Sono loro il genere al quale è stato chiesto uno sforzo straordinario nel cercare di conciliare vita professionale e familiare, e non solo durante questo speriamo irripetibile periodo storico.”
Il cortometraggio è stato prodotto in collaborazione con Maremosso, la casa di produzione di diretta da Luca Lucini che, insieme ad Adverteam, aveva già realizzato lo scorso anno il film per Assolombarda ‘L’Impresa di Servire l’Italia’.