Mylan, azienda farmaceutica globale impegnata a stabilire nuovi standard nel settore della salute, ha annunciato la nomina di Adelaide Raia come Head of Consumer & Pharma Care Business Unit. Il suo incarico in Mylan ha preso ufficialmente il via il 15 luglio 2019.
Dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Padova e un MBA in Economics and Management presso il MIP – Politecnico di Milano, Adelaide Raia ha maturato una lunga esperienza in un percorso che l’ha vista rivestire posizioni manageriali all’interno di diverse realtà internazionali.
Il suo arrivo in Mylan coincide con un cambiamento nell’organizzazione in Business Unit dell’azienda. La già esistente BU Hospital Care, costituita al termine dello scorso anno, è stata infatti affiancata da due nuove Business Unit, la BU Prescription Care e la BU Consumer & Pharma Care, da lei proprio dguidata. Tutte le Business Unit fanno capo all’Amministratore Delegato di Mylan Italia, Fabio Torriglia.