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Ad Store si aggiudica la gara Coop per il rilancio del brand Vivi Verde. Obiettivo: promuovere scelte di consumo più consapevoli

Come promuovere un cambiamento culturale verso scelte di consumo più consapevoli? La campagna per Coop Vivi Verde firmata AD STORE nasce per rispondere a questa domanda e dalla consapevolezza che ci sono ancora persone che hanno idee poco chiare sulla sostenibilità, sul significato di biologico o ecologico e su cosa lo differenzi dai prodotti convenzionali.  Sono questi i macro insight, individuati dal team strategico dell’agenzia, alla base del riposizionamento di Coop Vivi Verde.

Al centro della campagna la copy strategy L’ambiente sei tu, che si inserisce nel main positioning di Coop, valorizzando la sua anima più sostenibile. L’agenzia ha declinato il nuovo posizionamento attraverso un brand manifesto: una narrazione inclusiva, in stile Coop, che ha per protagonisti tutti coloro per i quali vivere in un pianeta sano è sinonimo di benessere ed è fatto di piccole scelte quotidiane, che iniziano dalla spesa di ogni giorno.

 “L’offerta Vivi verde rappresenta una relazione sinergica tra tutela dell’ambiente e benessere delle persone, assicurando accessibilità ai prodotti certificati biologici e ecologici, e democratizzazione dei loro consumi Con questa campagna Coop vuole massimizzare la visibilità e la reperibilità dei prodotti Vivi verde, attivando un percorso virtuoso e diffuso verso consumi consapevoli e sostenibili, in cui la nostra offerta si conferma come punto di riferimento importante nel mercato del biologico ed ecologico”, dichiara nella nota Carmen Quatrale, Senior Brand Manager Coop Italia SC.

L’agenzia ha scelto per la campagna un approccio educational, per sensibilizzare e creare consapevolezza, scegliendo di fare informazione e cultura con un linguaggio ispirato ai movimenti dei giovani attivisti e che invita ad agire. La brand activation ruota infatti attorno a una domanda – E tu, Vivi Verde? – con l’obiettivo di promuovere un cambio di mindset collettivo tra i consumatori e far capire come si possa fare la differenza in modo semplice, anche facendo la spesa.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo importante incarico da Coop Italia, un marchio iconico nel panorama della grande distribuzione in Italia. Questo progetto non solo sottolinea la nostra esperienza consolidata nel mondo del food e del retail, ma riflette anche il nostro impegno verso la sostenibilità. In un’epoca in cui i temi ambientali sono sempre più parte della nostra quotidianità, siamo entusiasti di contribuire al rilancio di un brand che promuove valori di responsabilità e scelte di consumo consapevole”, commenta Natalia Borri, President & Chief Creative Director Ad Store.

La campagna, on air su tutto il territorio nazionale e in tutti i punti vendita Coop dal 19 settembre al 2 ottobre, è stata declinata anche con out store activation, attraverso attività di guerrilla e unconventional out of home.

Credit

Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Creative Strategy Director
Chiara Zini – Graphic Designer
Chiara Zini – Head of Digital & PR
Michele Febbroni – Client Director
Laura Olajide – Project Manager