Access, unit di experiential media di GroupM, con The Mad Box, società specializzata nel Digital Out Of Home, si è aggiudicata la parte relativa alla multimedialità dell’avviso di manifestazione d’interesse pubblicato da Navigli Lombardi per la realizzazione e la produzione di The Cube, piattaforma di tecnologia led all’interno della Nuova Darsena di Milano.
The Cube è un cubo a led di 8 metri per lato che verrà istallato sull’acqua nel bacino della Nuova Darsena di Milano e debutterà con il live show domenica 26 aprile, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della zona restituita alla città dopo 10 anni di lavori che hanno permesso la realizzazione di spazi verdi, zone ciclabili e aree interamente pedonali.
“Dopo il grande successo ottenuto nel giugno 2014 con Naviglio Mundial in Access abbiamo lavorato al concept di The Cube consapevoli che dal punto di vista della produzione e della tecnologia sarebbe stato un progetto particolarmente importante” – dichiara nella nota Davide Bertagnon, Head of Access.
“La joint-venture con The Mad Box ci ha permesso di disporre della massima tecnologia oggi disponibile sul mercato in materia di led e di Digital Out Of Home. Siamo convinti che The Cube rappresenterà una posizione esclusiva dal punto di vista della comunicazione per Milano durante Expo. E le prime risposte del mercato e delle aziende in queste settimane ce lo confermano: importanti brand hanno già aderito al nostro progetto”, aggiunge.
The Cube sarà, per tutti i sei mesi di Expo 2015, un touch point con modalità innovative di fruizione dei contenuti, inoltre, una app dedicata permetterà l’interazione con le piattaforme social.
Il palinsesto, on air tutti i giorni dalle 10 alle 24, prevede la trasmissione di video istituzionali di Expo 2015 e delle istituzioni, contenuti editoriali forniti da Navigli Lombardi, di pubblica utilità per cittadini e turisti e break publicitari, con spot tabellari o immagini statiche, che permetteranno alle aziende (massimo 6 e con flight in esclusiva merceologica) di esser presenti con i loro brand durante tutti i sei mesi di Expo 2015.
Oltre a The Cube, nell’area della Nuova Darsena, Access installerà anche altri impianti a led e, in collaborazione con Navigli Lombardi, tre piattaforme galleggianti da 120 mq per la realizzazione di temporary lounge che coloreranno le acque della Darsena per tutta la durata dalla manifestazione.