ACBC – Anything Can Be Changed, start-up innovativa Made in Italy specializzata nelle progettazione e produzione di prodotti sostenibili, e GREEN MEDIA LAB SB, media relation company milanese certificata B-Corporation e dal 2020 Società Benefit, iniziano oggi un percorso di collaborazione per raggiungere diversi obiettivi di comunicazione.
Green Media Lab si occuperà delle attività di ufficio stampa e di media relation dell’azienda fondata da Giò Giacobbe e Edoardo Iannuzzi, contribuendo a rafforzarne e consolidarne la brand awareness nel settore moda e sportswear, con un accento tutto green. Ad unire le due realtà l’affinità sul piano della sostenibilità, cuore delle attività di entrambe.
ACBC, fin dalla sua nascita nel novembre 2017, ha perseguito un unico
obiettivo: produrre prodotti green con un approccio innovativo e produrre prodotti innovativi con un approccio green, con lo scopo di promuovere abitudini di consumo e acquisto più consapevoli. ACBC, prosegue la nota, porta avanti una continua ricerca e sviluppo rivolta prima di tutto alla composizione dei materiali, nel rispetto di tre caratteristiche fondamentali: essere animal free, bio based e riciclati. In questo modo ACBC crea prodotti interamente realizzati in eco-pelle e in materie prime naturali come scarti di mela, uva e alga e in derivati da bottiglie di plastica. Le calzature create, finito il proprio ciclo di vita, possono essere infatti all’azienda e successivamente convertite in pavimentazione antiurto per i parchi giochi.