Sembox (nella foto il Ceo Salvatore Cariello) affiancherà Air Italy, compagnia aerea nata lo scorso 1° marzo in seguito all’annunciato rebranding della seconda compagnia aerea italia, Meridiana.
Gli obiettivi del vettore per i prossimi cinque anni sono ambiziosi e puntano a posizionarsi in breve tempo come leader in Italia, grazie ad una flotta completamente rinnovata ed a servizi eccellenti dedicati alla clientela. Il piano di comunicazione prevede anche uno sviluppo del canale digitale.
La strategia digitale proposta da Sembox punta ad espandere la visibilità di Air Italy sia sul mercato italiano che estero, potenziando la presenza mirata sui motori di ricerca più diffusi a livello internazionale come Google e Bing ed estendendo la promozione anche su Yandex e Baidu per raggiungere in modo specifico il target russo e cinese. Per rendere la pianificazione più efficace ed efficiente su questi canali verranno utilizzate tecnologie avanzate di pubblicazione e valorizzazione puntuale degli annunci rispetto alle tratte specifiche ricercate dagli utenti.
Un forte focus viene posto, inoltre, sul migliorare l’esperienza di navigazione, interazione e utilizzo del sito www.airitaly.com attraverso un monitoraggio del processo di acquisto degli utenti e dei KPIs prefissati per una valutazione del traffico e delle performance. Le fasi di setting degli strumenti di Web Analytics e di tracking degli indicatori di performance, verranno seguite da Sembox attraverso un team di analisti e sviluppatori creato ad hoc per questa fase progettuale.
Commenta Cariello nella nota: “Il settore del travel in particolare nell’ambito dei voli, rappresenta un settore molto maturo online. La sfida oggi per una compagnia che vuole essere leader, come Air Italy, è la capacità di promuovere la propria offerta in modo estremamente mirato, valorizzando le caratteristiche distintive di prodotto e servizio. Per fare ciò è necessario trovare una sinergia vincente tra soluzioni di promozione mirate e strumenti tecnologici avanzati. Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da una realtà come Air Italy in questo momento importante di rilancio della compagnia aerea e per il perseguimento di obiettivi ambiziosi”.