Youmark

A Milano apre Microsoft House, spazio open. Appuntamento sabato

Microsoft House nasce per essere uno spazio aperto alla collaborazione tra le persone, un luogo di confronto per aziende e cittadini sulle opportunità offerte dal digitale, un punto di riferimento per i giovani che vogliono portare l’innovazione in Italia e un laboratorio per tutti dove sperimentare il futuro per la crescita economica e sociale del nostro Paese.

Dei sei piani del nuovo edificio ideato dagli architetti Herzog & De Meuron, tre sono aperti al pubblico. Il piano terra con lo Showroom aperto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20 dedicato ai cittadini che vogliono sperimentare i vantaggi delle tecnologie Microsoft e le soluzioni dei partner e a tutti gli appassionati di gaming che potranno giocare nell’area dedicata al mondo Xbox. La Digital Class sarà invece aperta agli studenti e insegnanti che vogliono provare una didattica multimediale e fare corsi digitali.

Al primo piano si trova il Microsoft Technology Center per i professionisti, le imprese e le startup che puntano sulla tecnologia per ampliare il proprio business. Infine, il quinto piano con The Loft: un tetto su Milano per eventi.

Sabato 18 febbraio Microsoft House apre ai cittadini di Milano con tre appuntamenti: la mattina la sfida genitori figli con FIFA su Xbox, il pomeriggio gli youtuber Mates parlano di gaming e la sera dalle 18 anteprima mondiale del gioco Halo Wars 2.