Youmark

A JCDecaux il controllo di Cemusa con l’arredo urbano di NY

JCDecaux annuncia che il Comitato di Controllo e Revisione dei Contratti e delle Concessioni della città di New York ha votato, all’unanimità, il trasferimento a JCDecaux del controllo di Cemusa, proprietaria di Cemusa NY che gestisce il contratto dell’arredo urbano della città di New York per la durata di 20 anni. Questo contratto termina a fine giugno 2026.

Le FCRC è costituita da quattro Delegati del Sindaco, da un Controllore indipendentemente eletto e da cinque Presidenti di Distretto separatamente eletti. Questo contratto rivisto con la città di New York, attraverso il suo Dipartimento dei Trasporti, sarà operativo una volta registrata dal Controllore della città di New York che, come membro del FCRC, ha votato a favore del cambiamento di controllo. Richiesta nei 30 giorni che seguono la trasmissione dal DOT, la registrazione è attesa prossimamente.

La decisione permetterà a JCDecaux di finalizzare prima della fine del mese di ottobre l’acquisto del 100% di Cemusa – filiale del gruppo FCC dedicata alla comunicazione esterna – in seguito all’accordo siglato nel marzo 2014. Con 57 000 facce pubblicitarie, Cemusa ha realizzato un fatturato di € 130 milioni nel 2014.