Youmark

A Inside la comunicazione integrata e il digital marketing di B Wool

Luca Targa, Ceo Inside

Nuovo incarico per INSIDE – Dentro la Comunicazione chiamata a gestire la comunicazione integrata di B Wool.

Il marchio B Wool nasce – come specificano le sue Founder Virginia Cavallo e Costanza Lucangeli – come laboratorio d’idee i cui tratti fondanti sono costituiti da alta qualità dei filati, cura per i dettagli e sartoria d’eccellenza.

Inside, con la sua struttura articolata dove operano 70 professionisti, si sta occupando di tutti gli ambiti di intervento, dall’analisi del mercato di riferimento, alla strategia del brand e del suo posizionamento, comprendendo l’immagine coordinata, gli shooting fotografici e la cura degli aspetti di UI e UX del sito e-commerce.

Questi ultimi costituiscono elementi sempre più cruciali per ogni progetto web dal momento che è proprio grazie ai nuovi sistemi metodologici – appositamente impostati – che l’utente potrà trovare sul sito le informazioni che cerca, oltre a vivere un’esperienza di navigazione in linea con i valori e lo stile del brand.

Per le attività digital, Inside si occuperà della realizzazione del portale e-commerce, del posizionamento organico e della promozione, prevendendo quindi strategia digitale, community management, social adv e influencer marketing, profilazione degli utenti attraverso i più sofisticati software, oltre all’implementazione del CRM e della marketing automation.

Si tratta, nel complesso, di un percorso di comunicazione prevalentemente digitale accompagnato da una visione strategica incentrata sull’idea di piena valorizzazione del brand B Wool. Per questo motivo è stata predisposta la metodologia – brevettata e depositata dall’agenzia – chiamata ‘Inside Conversion Marketing’. Un processo strategico e tecnologico frutto del lavoro degli specialist di Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle 9 aree operative di Inside. Tale intervento si pone l’obiettivo di massimizzare la diffusione del brand, oltre a rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione.

Commentano nella nota Cavallo e Lucangeli : “B Wool ha scelto Inside per la forza della visione che ci ha trasmesso il team sin dal primo incontro. I tratti di Inside che ci hanno convinte, dopo aver parlato con molteplici agenzie di comunicazione, sono stati la preparazione del team e l’attenzione per i dettagli, ma soprattutto l’aver colto immediatamente la nostra visione del fare moda e impresa. A pochi mesi dall’inizio della nostra collaborazione, i riscontri ci confermano ogni giorno che è stata una scelta fortunata: la visione che, abbiamo analizzato nei minimi dettagli con Inside, sta prendendo corpo attraverso una strategia di comunicazione e di immagini che ci rappresentano in pieno, così come da sole avevamo potuto solo immaginare quando abbiamo dato vita a B Wool”.

Un progetto che si caratterizza per la Formula Inside, creata dal Ceo e Responsabile Strategico Luca Targa, che consiste nella garanzia del Ritorno dell’Investimento da parte del cliente.