Distribuiti nella Gdo, i croissant ripieni di Nutella saranno disponibili in due versioni: ambient, pronti al consumo presso il banco panetteria, e frozen, da acquistare nel banco dei surgelati per essere preparati a casa.
Il lancio, riferisce una nota, ‘offre al Gruppo Ferrero l’opportunità di entrare per la prima volta nel mercato dei surgelati dolci dedicati alla prima colazione’. A casa basterà cuocere il prodotto nel forno ventilato a 170° per circa mezz’ora per poter gustare un cornetto fragrante ripieno di Nutella.
I nuovi croissant presentano un impasto fragrante, studiato appositamente per garantire un perfetto equilibrio di gusto con il ripieno di Nutella attraverso un processo tecnologico di produzione che prevede una lievitazione di oltre 100 minuti. L’impasto è sfogliato, preparato con lievito madre fresco.
Nelle panetterie, all’interno della Gdo, saranno riconoscibili grazie all’inconfondibile ‘ostia’ che riproduce la forma del vasetto di Nutella
I Nutella Croissant saranno presenti anche nel canale OOH, presidiato già da alcuni anni con i Nutella Muffin e i dispenser di Nutella, già presenti in circa 20.000 bar.