Youmark

8Design, unit di Leo Burnett, firma l’identity degli Internazionali BNL d’Italia per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno consecutivo 8Design, la unit di LEO BURNETT COMPANY specializzata nel branding design, firma la visual identity degli Internazionali BNL d’Italia, che giunge oggi all’edizione numero 78.

La partnership tra gli Internazionali BNL d’Italia e Leo Burnett è iniziata nel 2019 quando, a seguito di una gara, l’agenzia, parte di Publicis Groupe, ha disegnato una nuova immagine dell’evento con il claim IBI is ROME, IBI is MORE. Un’idea che ha giocato sull’anagramma Rome-More per sottolineare il valore aggiunto degli Internazionali BNL d’Italia.

Per l’edizione 2021 è stato studiato un restyling che accentua ancora di più il concetto ‘IBI is MORE’ grazie alla scelta dei colori, scegliendo di mostrare i giovani talenti italiani per celebrare il successo che stanno riscontrando nei più importanti tornei internazionali.

La campagna prevede l’utilizzo strategico di social media e comunicazione on site.

Credit

  • Marco Fagnani  – Creative director
  • Anita Monfardin – Graphic Design & Art Direction
  • Caterina Berti – Copy Writer
  • Mauro Rosato – Client Creative director
  • Davide Mondo – Head of Client Services
  • Antonia Cammarano – Account Director