Youmark

UK-Italy Business Awards. Quello che ci attira lì lo sappiamo. A loro, piace la nostra capacità qualitativa. 5 le start up premiate

Che il Regno Unito abbia un’economia aperta e favorevole al business lo dimostrano le oltre 330.000 nuove aziende che ogni anni lì si registrano, circa 120 ogni ora. Parliamo, infatti, della sesta economia del mondo in termini di Pil e l’ottava su 144 paesi per la competitività internazionale del business secondo il World Economic Forum.

E anche l’Italia fa la sua parte, come al microfono di youmark racconta Tiziana Marcuccio, Head of Investment di UKTI, incontrata pochi minuti prima che la premiazione, a firma Consolato Generale Britannico di Milano e UK Trade & Investment (UKTI), avesse inizio, ieri sera, presso la sede della Borsa italiana.

Queste le aziende premiate:

DADA – Digital Industries Award

Digital Bros – Creative Industries Award

Emma Morton – Music is Great Award

Global System International – Elite Award

Kinexia – Green Economy Award

Laminazione Sottile – Industrial Investment Award

Maire Tecnimont – Engineering Award

Mapei – Long Term Investor Award

Mediobanca – Financial Services Award

Piquadro – Brand Recognition Award

Starhotels – Market Entrant Award

Premio speciale Music is Great alla cantante britannica Emma Morton, semifinalista all’edizione italiana di X Factor del 2014.

Best Innovative Budget Award a Gabriele Salvatores per il documentario ‘Italy in a Day’ già premiato da UKTI durante la 71a Mostra del Cinema di Venezia.

Sottolineando il risalto dato alla quarta edizione degli UK-Italy Innovation Awards, categoria dedicata alle start up, che ha visto sul podio:

Chorally

ClouDesire

Ennova

In.Sight

PRoBiomedica, Photonics & Robotics