Siamo tutti testimoni del nuovo equilibrio uomo-natura che si sta ristabilendo nelle grandi città. La riduzione del traffico, del passaggio fisico di veicoli e di persone – in questi giorni – ha visto un certo ‘ritorno’ della natura che ha ripreso il suo spazio. Questa condizione pone un interrogativo: questi giorni rappresentano il nuovo modo di interagire tra uomo e pianeta? Il suo rispetto e preservazione sono la nuova frontiera?
La Nuova 500 elettrica diventa ambasciatrice del progetto che Fiat lancia oggi per testimoniare questo rinnovato rapporto tra uomo e ambiente. L’iniziativa #500NatureChallenge, rivolta alla community globale di 500, è stata lanciata sui canali social ufficiali del marchio, proponendo agli utenti di condividere una foto o un video, che testimoni il nuovo rapporto tra città e natura.
Le foto migliori saranno raccolte in un album che verrà pubblicato su Instagram ed entreranno anche a far parte di una mostra temporale virtuale, amplificando così il messaggio di eco-sostenibilità, ottimismo e positività lanciato dal marchio.
L’hashtag del progetto è #500naturechallenge.