Youmark

4 Zampe in Festa, Living Brands al fianco di Coop nel lancio delle nuove linee per l’alimentazione di cani e gatti. La Cracking Art per una shopper campaign che sorprende

Coop innova il mondo del pet food con oltre 200 prodotti in 4 nuove linee che potenziano l’offerta per la corretta e bilanciata alimentazione dei nostri amici animali.

Un ulteriore passo nell’evoluzione del prodotto a marchio avviata nel 2022 e che sta per giungere a compimento: in totale oltre 5000 nuove proposte a scaffale in 3 anni.

Per celebrare e supportare il lancio delle nuove linee pet food Coop, LIVING BRANDS ha ideato una campagna integrata di shopper marketing, la cui prima activation ha visto 20 opere del collettivo Cracking Art, raffiguranti cani e gatti, coinvolgere il punto vendita Coop di via Arona a Milano.

In occasione dell’evento di presentazione, dall’esterno all’interno, hanno accolto partecipanti e clienti, conducendoli in un percorso alla scoperta dei nuovi prodotti. Una mostra diffusa che ha trasformato il punto vendita in una galleria d’arte.

Inoltre, diverse teatralizzazioni, con tre format differenti, coinvolgeranno altre in centinaia di punti vendita, invitando i clienti Coop a conoscere le caratteristiche dei nuovi prodotti e, attraverso un test, scoprire quello più adatto al proprio amico a 4 zampe.

“Siamo davvero orgogliosi di esser al fianco di Coop per questa campagna. Abbiamo amato fin da subito questo progetto, sentendo la voglia del cliente di osare per riuscire ad avere un approccio creativo davvero disruptive e, allo stesso tempo, efficace per supportare questo lancio. L’idea di comunicare la gioia dell’arrivo di queste nuove, straordinarie, quattro nuove linee pet food di Coop attraverso il linguaggio iconico, festante, positivo, di Cracking Art è arrivata in un istante ed è stata nei mesi di lavoro il punto fisso intorno cui far ruotare gli altri touch point di engagement del target. Grazie anche al supporto proattivo del celebre collettivo artistico, siamo riusciti per la prima volta a trasformare un punto vendita in un’insolita, sorprendente galleria d’arte contemporanea e ne siamo davvero felici”, commenta nella nota Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo Living Brands.