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Viessmann porta la transizione energetica in comunicazione con Dilemma e Taurus ADV

E’ on-air in questi giorni la nuova campagna Viessmann. Realizzata con DILEMMA e pianificata da Taurus ADV, racconta l’unicità dell’azienda tedesca come interlocutore nella transizione energetica, grazie alla sua proposta che va dalla gamma completa di soluzioni energetiche alla rete esclusiva di partner installatori qualificati. La sua storia diventa firma dell’intera campagna: Viessmann. L’efficienza energetica dal 1917.

“Siamo grati di poter portare avanti una visione che va ben oltre il nostro tempo, sostenendo una transizione energetica responsabile e duratura, ed è questo il messaggio che affidiamo alla nuova campagna di comunicazione”, spiega in una nota Stefania Brentaroli, Marketing Manager Viessmann Italia.

“Si parla molto della transizione energetica, ma si vede poco in termini di azioni concrete – aggiunge Davide Della Pedrina, Ceo Dilemma -. In Viessmann, abbiamo trovato una realtà che unisce solidità e ambizione in modo straordinario. E’ un’azienda radicata in una lunga storia, ma proiettata in modo deciso in un’ottica globale. Il nostro lavoro si è concentrato semplicemente nel trasferire in comunicazione questa attitudine visionaria negli obiettivi e decisamente pratica nelle soluzioni.”

“Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente affinché il messaggio potesse avere la maggior copertura possibile – conclude Michela Rigamondi, Ceo Taurus ADV -, così da impostare al meglio l’inizio di un percorso che possa portare a Viessmann il posizionamento che richiede un’azienda così prestigiosa. Il nostro obiettivo è sfruttare tutto il nostro know-how per proporre un media mix efficace nei risultati ma anche efficiente. Mai come oggi gli investimenti media devono essere gestiti rispondendo alle reali esigenze degli investitori, senza inutili dispersioni”.

La pianificazione prevede spot tv (Discovery e La7), radio e digital.

Credit

Agenzia: Dilemma

Direzione Creativa: Matteo Sozzi/Alberto Pascazio

Client Manager: Chiara Anglese

Copywriter: Caterina Licini

Art Director: Davide Cortellazzo/Gianluca Basso

Centro Media: Taurus ADV