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Chiquita con Bitmama celebra la fine dell’estate in 3D a Milano, New York e Firenze. Tra peel e feel abbandonati al suo gusto

Una banana si rilassa appoggiandosi comoda su un fianco, una si sdraia con le mani dietro la testa, una mostra i muscoli flexando una forma smagliante. Questi i tre key visual che guidano la campagna integrata in uscita tra videowall 3D, affissioni e digital.

Chiquita, oltre a ribadire la sua posizione di mercato, con questa campagna vuole sottolineare la propria missione, per farci sentire e vivere al meglio. L’invito a ricercare il proprio benessere si sintetizza così nel claim della campagna global It peels so good.

Per accelerare la produzione, la qualità e la personalizzazione dei contenuti omnicanale, BITMAMA (BUSINESS UNIT DI REPLY DIGITAL EXPERIENCE) con il suo approccio end-to-end ha trasformato la banana in un modello 3D iperrealistico, creando un asset fondamentale per produrre grandi volumi di contenuti del marchio come immagini, video ed esperienze più personalizzate e coinvolgenti.

La banana, dopo essere stata sbucciata, svela tre pose antropomorfe (statiche e animate) che vanno benoltre il circuito OOH e digital, creando esperienze video 3D immersive ambientate in alcuni degli spazi più prestigiosi al mondo, come New York, Milano e il centro di Firenze. A Times Square e in via Dante a Milano la Banana Chiquita esce letteralmente dagli schermi per mettersi in posa. All’interno dello spazio The Gallery invece, una galleria lunga 30 metri nel centro di Firenze, le Banane Chiquita accompagnano i passanti lungo tutta la loro camminata in un’esperienza immersiva dove, le animazioni sulle quattro pareti, vanno a ritmo del famoso jingle. 

“Ciò che mi rende più orgoglioso di questa campagna, oltre al sempre più solido rapporto con Chiquita in chiave globale, è la sintesi e la semplicità che abbiamo raggiunto con la campagna “It peels so good”.  Siamo riusciti a trasmettere la missione di Chiquita mantenendo la premiumness del prodotto al centro, evolvendo un asset che ci aiuterà a essere sempre più efficaci e iconici nella produzione di contenuto”, commenta nella nota Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner Bitmama Reply.

La campagna è pianificata da Local Planet in Italia, Belgio, Germania, Grecia, Olanda e USA. Sarà on air fino a fine settembre.

Credit

  • Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
  • Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
  • Senior Art Director: Marco Flaviani
  • Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi
  • Art Director: Giada Rivella
  • Motion Designer: Shahin Khanide
  • Head of Brand Experience: Julie Carpinelli
  • Junior Strategist: Ettore Vivoli
  • Social Media Strategist: Elena Loro
  • Account Manager: Fabio Colacino
  • Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye