Youmark

Soluzione Group, otto nuovi incarichi nel primo trimestre 2022 per un valore di oltre 500.000 €. ‘Contemporary PR’ il focus dell’agenzia che coniuga off line ed online

Da gennaio ad oggi, sono otto le acquisizioni di nuovi contratti di consulenza per progetti di comunicazione, in ambiti B2B e B2C, che sommano un valore di oltre 500.000 €. SOLUZIONE GROUP scende ora in campo con un nuovo focus strategico, ‘Contemporary PR’, concept che si traduce nel coniugare al futuro le pr tradizionali.

Dopo due anni di sperimentazioni ed esperienze sul campo, la società, con al suo attivo oltre 60 clienti tra Italia ed estero, lancia infatti una nuova visione delle Pr, in cui il confine tra off line ed online non è più così distinguibile come un tempo, e in cui la creatività assume un ruolo nevralgico anche in un ambito della comunicazione dove apparentemente giocherebbe un ruolo secondario.

Alla base di ogni progetto di ‘Contemporary PR’ viene proposto un contemporary concept in grado di far convergere le notizie aziendali in uno storytelling che aiuti le imprese a raggiungere i propri obiettivi di marketing. La fase esecutiva si basa invece sulla capacità dell’agenzia di mixare i diversi canali a disposizione, come per esempio le media relation, il social media marketing, il brand journalism, le Digital Pr, per creare contenuti fruibili e che destino attenzione.

Al lavoro un team multidisciplinare di oltre venti professionisti in opera full-time, composto da media relator, senior Pr e digital consultant, social media specialist, brand journalist, art e copywriter che lavorano direttamente sotto la guida del Ceo ed Head of Strategy, Michele Rinaldi.

“Il mondo digitale ha accelerato, negli ultimi anni, il processo di fluidificazione della comunicazione – dichiara Rinaldi nella nota – noi intendiamo accelerare il processo di trasformazione di un comparto della comunicazione, quello delle Pr, che si deve adeguare in modo compiuto alla digital trasformation che tutti noi stiamo vivendo, scovando e raccontando notizie e storie imprenditoriali anche quando queste sembrano non esistere o non avere il giusto appeal, mirando ad ottenere eguale visibilità e impatto”.

Nel 2021 Soluzione Group ha consolidato il proprio fatturato a 2.2 milioni di euro, evidenziando un tasso di crescita annuale composto che si attesta sul 9% negli ultimi 5 esercizi.

Tra i propri clienti annovera brand come Melinda, La Linea Verde, Molino Spadoni, Polti, e internazionale come Epson, Bosch Rexroth e Renolit Iberica.