Del film ve ne abbiamo già parlato, si tratta di una storia romanzata che vede protagonista il Presidente del Gruppo, Michele Bauli, ed è un racconto che ricorda il coraggio dei dipendenti dell’azienda. Sono loro, infatti, che hanno salvato il lievito madre dall’incendio dello stabilimento di Castel D’Azzano. ‘1996. La fabbrica sta bruciando’ è dunque anche un’opera di ringraziamento per gli operai rimasti fortunatamente illesi e che hanno contribuito alla rinascita.
Firma la regia Pietro Castellitto che scende di nuovo in campo al fianco di THINK CATTLEYA, dopo aver realizzato lo spot ‘Futura. La magia più attesa‘.
Commenta nella nota Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Produce: “Think Cattleya continua nella sperimentazione di nuovi ambienti che consentono di guardare sempre oltre. Dagli spot pubblicitari alle clip musicali, ai documentari, ci accorgiamo che ogni nostra produzione è apprezzata e seguita su digital, tv e cinema perché cerchiamo di raccontare storie, lasciandoci guidare dalle emozioni e dalla passione per il nostro lavoro. Per Bauli, in particolare, siamo molto orgogliosi di aver avuto Pietro Castellitto al nostro fianco e per la prima volta in veste di regista pubblicitario. Lavorare insieme è stato molto interessante; abbiamo costruito l’inizio di un bel percorso e auspichiamo in collaborazioni future.”