Per raccontare come le nuove tecnologie abbiano travolto, mutato e di fatto aggiornato il nostro modo di vivere, arriva Upgrade, il nuovo podcast di Will Media realizzato in collaborazione con Samsung.
Marco Paretti, giornalista di Will Media specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, e Jakidale, youtuber con oltre 2 milioni di follower, si confrontano con alcuni content creator per farsi raccontare come le Smart Things siano diventate il supporto essenziale che ha modernizzato la loro quotidianità analizzando un tema diverso per ciascuno dei cinque episodi della serie: lo sport, il design, la cucina, i videogiochi e la comicità.
L’uscita di ogni episodio è inoltre anticipata da un evento in anteprima presso la Samsung SmartThings Home, in via Mike Bongiorno 9 a Milano. Nel corso di ogni serata, dalle 18:30 fino alle 20:30 circa, sarà quindi possibile assistere in anteprima a una puntata del video podcast in compagnia dei due host e dell’ospite protagonista dell’episodio, che sarà a disposizione del pubblico per commenti e dibattiti.
Il primo appuntamento è per mercoledì 4 ottobre per parlare dell’evoluzione della tecnologia nello sport con la calciatrice Eleonora Goldoni. L’evento è gratuito e a ingresso libero fino a esaurimento posti ed è possibile prenotarsi a questo link.
Il primo episodio di Upgrade sarà disponibile a tutti a partire da venerdì 6 ottobre su tutte le app free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast).
Tutti gli appuntamenti
Eleonora Goldoni, anteprima mercoledì 4 ottobre – online 6 ottobre
Breccia, anteprima mercoledì 18 ottobre – online 20 ottobre
Kurolily, anteprima giovedì 9 novembre – online 10 novembre
Martina Donegani, anteprima giovedì 23 novembre – online 24 novembre
Turbo Paolo, anteprima giovedì 14 dicembre – online 15 dicembre
Credit
Upgrade è una produzione Will Media
Produttore esecutivo, Riccardo Haupt
Host, Marco Paretti
Co-Host, Jakidale
Regia, Paolina Danese
Fotografia, Olga Galati
Line Producer, Giada Archidi
Produzione, Francesco Ronchi e Federico Vaccarono
Assistente di produzione, Leonardo Pavesi
Editing & Color, Marco Berton Scapinello
Coordinamento podcast, Giulia Montelatici e Riccardo Bassetto
Sound Mix, Lorenzo Marsiglia
Art Direction, Giulia Mangano
Art Designer, Raffaella di Donato e Letizia Filisetti
Motion Designer, Katia Monguzzi
Project Manager, Silvia Arcidiacono Mutti
Partnership, Marcello Roncallo