Il mercato dei podcast si conferma in continua crescita e negli ultimi anni ha cambiato il modo di informarci. Secondo i dati Ipsos 2023 11,9 milioni di italiani (39%) li ascoltano abitualmente e, solitamente, si tratta di un pubblico di ascoltatori non mainstream e difficile da raggiungere dagli altri media. Di questi quasi 12 milioni di ascoltatori, la maggior parte (il 76%) sceglie un podcast dopo averne sentito parlare da un influencer.
Per questa ragione, ma anche per passione e per condividere suggerimenti con la sua community, dallo scorso maggio, ogni settimana, Fjona Cakalli invia ai suoi oltre 1.500 iscritti (in costante crescita) la newsletter SuggeriPODCAST per aiutarli a orientarsi nei cataloghi delle piattaforme e trovare sempre qualcosa di interessante da ascoltare. Che sia un podcast sulla tecnologia o sulla filosofia o un audiolibro, la content creator si impegna a segnalarli e spiegarli, offrendo una panoramica sul podcast, a volte intervistando l’autore o l’autrice e a raccontare curiosità a riguardo.