Podcast

‘Semplice Come… cliccare sul link sbagliato’, il podcast di Generali Italia per sensibilizzare sul Cyber Risk

Kiwi per Generali

‘Semplice Come… cliccare sul link sbagliato’, è il podcast originale di Generali Italia ideato e sviluppato da KIWI, Part of Uniting Group, che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla cultura della gestione del cyber risk in modo semplice e chiaro.

Basato sulle evidenze del Cyber Index PMI, l’indice che misura lo stato di consapevolezza in materia di rischi cyber delle aziende di piccole e medie dimensioni, realizzato da Generali e Confindustria, con il supporto scientifico dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano e con la partecipazione dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, il podcast affronta tematiche quali phishing, malware, ransomware e attacchi DDos e si sviluppa attraverso un trailer e quattro episodi, con il coinvolgimento di professionisti esperti del Gruppo Generali, disponibili su Spotify dall’8 aprile.

KIWI ha curato la produzione audio e la scrittura del podcast avvalendosi della collaborazione di Freshhh, entrambe parte di Uniting Group, e segnando una prima volta per le due unit nella realizzazione in totale autonomia di questo tipo di contenuto.

A supporto dell’attività è stata attivata una pianificazione media su Meta e Spotify.

‘Semplice Come’ è il progetto di Generali Italia che, dal 2017, ha semplificato più di 300 argomenti utili nella vita quotidiana delle persone grazie a contenuti audio, tra pillole e podcast, che oggi si sviluppa attraverso il canale Spotify di Generali Italia e un profilo Instagram dedicato @semplicecome.

Credit

Agenzie: KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group

Executive Creative Director: Andrea Stanich
Content Creative Director: Serena Cirini
Senior Content Writer: Gianpaolo Rizziato
Junior Art Director: Agu Fernandez
Senior Producer: Guglielmo Fava
Head of Content: Laura D’Angelo
Head of Strategy: Davide Sala
ADV Specialist: Giovanna Stelitano
Head of Account: Francesca Gerli
Account Director: Davide Andrea Zambelli
Account Manager: Luisa D’Amico & Matteo Guerra

Produzione

Produzione e post produzione audio: Don’t be silent
Sound Design & Music Consulting: Massimiliano Vitale
Recording, Editing & Mixing: Eddy Fortini
Speaker: Veronica Pinelli
Autore: Marco Renzi