Podcast

‘Nel nome di James’, in occasione del mese del Pride Audible celebra lo scrittore americano James Baldwin a 100 anni dalla nascita

Audible Original, Nel nome di James

Per contribuire al dibattito e alla lotta in difesa dei diritti della comunità LGBTQIA+, Audible – società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment – celebra James Baldwin nel centenario della sua nascita: scrittore americano, ha saputo raccontare la lotta per i diritti civili come pochissimi altri intellettuali che godono già di pieno riconoscimento e cittadinanza in un pantheon ideale che riunisce Rosa Parks, Angela Davis, Martin Luther King e Malcom X.

In arrivo su Audible.it Nel nome di James. L’avventurosa vita di James Baldwin, scrittore’ (prodotto da Fandango Podcast), l’Audible Original che raccoglie le diverse prospettive da cui è possibile guardare alle opere e alla vita di James Baldwin con la voce di sette intellettuali che riconoscono nello scrittore americano un modello di letteratura e libertà.

Giulia Caminito, Djarah Kan, Paolo Giordano, Nadeesha Uyangoda, Sabrina Efionayi, Cristina Ali Farah e Saif Ur Rehman  Raja – in sette episodi, da 45 minuti ciascuno – guidano gli ascoltatori alla scoperta di James Baldwin affrontando tutti i grandi temi dell’autore, dalla letteratura alla lingua identitaria, dall’influenza sul rap al colonialismo.

Credit

Produzione: Fandango Podcast in esclusiva per Audible Original
Scritta da Giulia Caminito, Paolo Giordano, Ubah Cristina Ali Farah, Nadeesha Uyangoda, Sabrina Efionayi, Djarah Kan e Saif Ur Rehman Raja
Consulenza editoriale: Lavinia Azzone
Sigla: Mario Conte
Montaggio sonoro e sound design: Andrea Cardoni
Fonici di studio: Alessandro Bianchi, Samuel Desideri, Paolo Giuliani
Creative Producer: Vins Gallico