Podcast

Milk e AUF producono ‘Stranger Gigs’, il podcast sul mondo dei lavoratori dello spettacolo

Dal 23 Settembre è online STRANGER GIGS, la serie podcast di racconti legati al mondo del live prodotta da ‘Adotta un Fonico e Dagli un Lavoro Vero’ e MILK – MINDS IN A LOVELY KARMA . Nove storie assolutamente autentiche dal dietro le quinte del mondo dello spettacolo e dei concerti dal vivo, dove gli unici e indiscussi protagonisti non sono artisti o cantanti, ma i lavoratori dello spettacolo.

Scritto e interpretato da Mario Struglia – fondatore di ‘Adotta un Fonico e Dagli un Lavoro Vero’ (AUF) che, con oltre 14.000 membri, è la più grande community social del mondo dei lavoratori dello spettacolo in Italia – Stranger Gigs non è altro che il risultato di oltre 10 anni passati on the road.

Con il caratteristico tono sarcastico e goliardico marchio di fabbrica di AUF, gli episodi offrono uno spaccato del vasto mondo che si muove lontano dai riflettori. Storie e aneddoti di montaggi, smontaggi, allestimenti, prove musicali, quella ‘parte nascosta dell’iceberg’ che quasi mai arriva al grande pubblico.  Un mondo parallelo, affascinante e avventuroso, ricco di personaggi pittoreschi e aneddoti esilaranti.

‘Stranger Gigs’ si inserisce perfettamente nello stile di produzioni originali per le quali Milk vuole distinguersi come casa di produzione audio di podcast fiction e innovativi. Produzioni creative, coraggiose, fortemente identitarie, che possano diventare sia progetti editoriali di successo che branded content evocativi e affascinanti per aziende e agenzie di comunicazione.

Per la pubblicazione del podcast è stata scelta la piattaforma Spreaker, con distribuzione su tutte le principali piattaforme di streaming, da Google Podcast a Spotify, e una cadenza bisettimanale.

Ai nove episodi e al trailer è aggiunto anche un episodio extra, Il Glossario del Mondo dello Spettacolo’, dove gli ascoltatori verranno guidati, con lo stesso tono sarcastico e divertito.