Il Sole 24 Ore, forte di una produzione di oltre 50 podcast, comincia il 2023 con una serie di novità: cresce l’impegno sul fronte dell’informazione daily, con un ulteriore potenziamento dei podcast di successo d’informazione generalista ‘Start’ e di informazione finanziaria ‘Market Mover’, a cui si affianca il nuovo appuntamento quotidiano ‘Le Voci del Sole’, le notizie raccontate dai giornalisti del Sole 24 Ore. I tre podcast daily sono disponibili sul sito del Sole 24 Ore e su tutte le piattaforme gratuite.
Dal 10 febbraio, inoltre, Il Sole 24 Ore presenta il nuovo podcast originale ‘La Rinuncia’. Dieci anni fa, davanti a una platea di cardinali, Benedetto XVI annunciava, in latino, la propria intenzione di dimettersi e lasciare la carica di pontefice. Una scelta che, nell’immediato, avrebbe scosso la Chiesa e interrogato milioni di fedeli in tutto il mondo e, negli anni a venire, alimentato speculazioni, dicerie, complotti. A un decennio da allora e a poche settimane dalla sua morte, il vaticanista del Sole 24 Ore Carlo Marroni ricostruisce la catena di eventi che portarono a quel fatto clamoroso. Il podcast è ascoltabile dal 10 febbraio su ilsole24ore.com, sulle principali piattaforme audio e su radio24.it.
Per sostenere le novità podcast sono state realizzate due campagne pubblicitarie, una dedicata ai podcast daily e una dedicata al nuovo podcast ‘La rinuncia’, pianificate sui mezzi del Gruppo 24 ORE.