Podcast

EuroStorie, un viaggio tra il passato e il presente degli Europei di calcio firmato Betclic Apogee Esports

Ylenia Frezza, Betlic Apogee Esports
Ylenia Frezza

EuroStorie è il format realizzato dal team di Betclic Apogee Esports e dalla content creator e giornalista sportiva, nonché ex streamer n°1 di FIFA, Ylenia Frezza.

L’argomento principale sono le passate edizioni del torneo, che affonda le sue radici nel 1960 e che in questi anni ha visto protagonisti alcuni dei più grandi campioni del calcio, da Yashin a Suárez, da Beckenbauer a Panenka, fino a van Basten, a Totti e ai fenomeni di oggi.

Ogni puntata è dedicata a un’edizione della manifestazione e ai suoi oggetti, citazioni, immagini, curiosità ed episodi come il ‘cucchiaio’, il ‘pendolo di Newton’, il ‘biscotto della fortuna’ e la ‘monetina’. La narrazione è inserita all’interno della cornice dell’Arena Piola di Milano, ulteriore elemento che contribuisce a un viaggio emozionale nel cuore di una delle competizioni più amate e apprezzate dagli amanti del pallone.

Credit

EuroStorie è una serie di Betclic Apogee Esports scritta e diretta da Francesco Davide Scafà e interpretata da Ylenia Frezza. La realizzazione tecnica è a cura di Lorenzo Di Persio.
Le puntate sono disponibili su YouTube, Spotify e sui canali social di Betclic Italia.