Far conoscere da vicino il mondo del gaming e degli eSport, dialogare con le nuove generazioni e scoprire, grazie a figure esperte, tutte le potenzialità di un settore che non è solo ludico: questi gli obiettivi del progetto ‘Play the Game’, creato da Euronics in collaborazione con ProGaming Italia (PGI).
L’iniziativa si declina in 28 puntate – 4 video e 24 audio – che esploreranno da vicino il mondo del gaming e degli eSport, svelando aspetti e dettagli di un settore in cui la tecnologia è protagonista assoluta, confermando la volontà di Euronics di rafforzare il dialogo con le nuove generazioni e presidiare un settore in costante evoluzione.
‘Play the Game’ rivelerà quanto sia articolato il processo di realizzazione di un videogioco, spesso paragonabile per complessità e per impiego di soluzioni tech a quello dei film di animazione. Le puntate della serie mostreranno come il gaming non sia esclusivamente fonte di intrattenimento, ma anche un fenomeno formativo, in grado di contribuire a sviluppare abilità e competenze digitali – oltre che soft skill come proattività e capacità decisionale, tutti aspetti che possono trasformare il gaming in una concreta occasione lavorativa.
I 28 appuntamenti della serie – che prenderanno il via oggi, lunedì 19 settembre – saranno condotti da Luigi Ragoni, Direttore Creativo di ProGaming Italia, volto ormai noto dei palchi eSport italiani, oltre che commentatore ufficiale della eNazionale di FIGC, e da Emanuele Gregori, giornalista ed esperto di gaming e cinema. Entrambi coinvolgeranno in ogni appuntamento voci esperte sui vari argomenti.
I podcast saranno veicolati principalmente sui canali Spotify, Instagram e Facebook di Euronics ed ESL Italia, oltre che sul canale Tik-Tok di ESL. La serie sarà infine amplificata da campagne ADV social e rilanciati sul sito di Euronics attraverso una landing page e banner dedicati.