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‘Dietro una star: storie di ordinario coraggio’, la nuova serie realizzata da Podcastory per Galderma

Davide Lacerenza, Head of Sales Podcastory

On air dal 18 ottobre, Dietro una Star è la nuova serie tailor made di Podcastory dedicata a un pubblico di giovanissimi sponsorizzata da Galderma, azienda leader in dermatologia. Sei episodi monografici magistralmente interpretati da Cosma Brussani alla scoperta di sei star internazionali: Lady Gaga, Billie Eilish, Ed Sheeran, Selena Gomez, Lionel Messi, Lewis Hamilton.

Ogni puntata racconta la vita della star meno nota ai più, quella fatta di sconfitte, di problemi, di atti di bullismo subiti prima di arrivare a calcare la Walk of Fame che tutti conosciamo. Sovrappeso, balbuzie, dislessia: questi alcuni degli ‘ostacoli’ con cui hanno dovuto misurarsi. Per affermarsi hanno dovuto accettarsi, senza compromessi. E ce l’hanno fatta.

Sei storie di vita adolescenziale, raccontate attraverso uno stile narrativo emozionale, con un climax ascendente reso palpabile dalle musiche originali delle star musicali protagoniste della serie, in grado di offrire un punto di vista differente ai giovani di oggi che, come quelli di ieri, si misurano con disagio, senso di inadeguatezza, insicurezze.

“L’idea è quella di fornire degli esempi reali e positivi ai più giovani”, racconta Davide Lacerenza, Head of Sales di Podcastory. “Potranno immedesimarsi nella vita dei loro beniamini scoprendo che, per alcuni aspetti, è proprio simile alla loro. Lady Gaga, da giovane criticata per il suo stile, è sempre rimasta fedele a sé stessa. Hamilton ha avuto il coraggio di trasformare il suo ostacolo, la dislessia, nella sua ‘marcia in più’. Ed Sheraan, in lotta con la balbuzie, è oggi la colonna sonora forse di tutti gli amori giovanili (e non).

Galderma, che per natura dei prodotti in portfolio è vicina agli adolescenti e ad alcuni problemi di questa età critica, sponsorizzando queste podcastories, vuole infondere quel senso di fiducia fin troppo spesso perso nelle piccole e grandi lotte quotidiane. Un billboard audio creato ad-hoc porterà il messaggio del brand, messaggio in cui crediamo fortemente: “se stiamo bene con noi stessi, chiunque di noi può fare cose eccezionali“.