Castrol ha lanciato ‘Castrol su Marte’, una nuova serie podcast in cui le persone diventano fonte di ispirazione, raccontando la loro storia e illustrando quali sono le doti necessarie per riuscire a lavorare in condizioni estreme sul nostro pianeta e nello spazio. Dagli astronauti ai piloti professionisti, tutti i protagonisti dei podcast si spingono continuamente oltre i propri limiti mentali e fisici, in terra, in mare o nello spazio.
In questo momento, gli oli e i lubrificanti Castrol sono utilizzati a 400 milioni di chilometri da qui, a temperature fino a -153 °C, sul rover Perseverance della NASA atterrato su Marte. I grassi Braycote e gli oli Brayco, appositamente sviluppati da Castrol, garantiscono la lubrificazione essenziale per strumenti scientifici di fondamentale importanza, come una stazione meteo, uno spettrometro a raggi UV e un registratore di immagini microscopiche a laser.
Disponibile sul nuovo canale PodBean di Castrol e su tutte le principali piattaforme in streaming, la serie è composta da otto episodi nei quali intervengono, tra gli altri, gli astronauti Sandra Magnus e Robert Thirsk, che raccontano in che modo hanno affrontato le condizioni estreme dello spazio, e Sarah Cruddas, giornalista scientifica esperta di spazio, conduttrice televisiva di caratura internazionale e autrice pluripremiata, che descrive le difficoltà che il rover Perseverance si trova ad affrontare durante la sua straordinaria missione su Marte.
I piloti Sam Bird (Formula E) e Gus Green-Smith (Campionato del mondo di rally) illustrano le qualità necessarie per vincere nelle gare motoristiche di alto livello, mentre David Eyton, ex responsabile dell’innovazione e progettazione di bp, racconta il proprio punto di vista sulle difficoltà affrontate da ingegneri e scienziati nello sviluppare prodotti che devono resistere a pressioni estreme.
Castrol ha deciso di realizzare la serie podcast ‘Castrol su Marte’ a seguito di un sondaggio che ha evidenziato che il 35% di coloro che ascoltano regolarmente podcast è interessato ad argomenti legati alla tecnologia e alla scienza.