Banca Ifis dà voce alle PMI concretamente impegnate nella sostenibilità con il nuovo progetto di storytelling multimediale ‘PMIheroes, i supereroi delle imprese italiane’: una serie di undici podcast dedicati ad altrettante piccole e medie imprese che si sono contraddistinte nei loro rispettivi settori di appartenenza per l’impegno nella sostenibilità.
Uguaglianza di genere, sicurezza sul lavoro, industrializzazione inclusiva e sostenibile, energia moderna, sono alcuni degli obiettivi dall’Agenda Onu 2030 approfonditi attraverso le storie delle imprenditrici e degli imprenditori intervistati da alcune delle voci più conosciute al grande pubblico della radio e non solo: Petra Loreggian, speaker su RDS, Andrea Signorelli, giornalista e podcaster per Wired e la Stampa, Andrea e Michele di Radio Deejay.
“Attraverso questo progetto di storytelling multimediale raccontiamo storie di aziende caratterizzate da un purpose e da un concreto impegno nella sostenibilità”, dichiara nella nota Rosalba Benedetto, Direttore Marketing, Comunicazione e Relazioni esterne di Banca Ifis. “Un progetto di comunicazione che mette al centro le persone e testimonia l’impegno di Banca Ifis nel sostenere le PMI italiane nella transizione sostenibile e che si sposa perfettamente con la nostra nuova campagna pubblicitaria Se è la tua Banca la riconosci subito“.
Il podcast, realizzato in collaborazione con l’agenzia GOODmood, verrà distribuito attraverso i canali digitali della Banca: sito, canali social, principali piattaforme di podcasting (Spreaker, Spotify, Google Podcast, etc.), e Youtube.
Il racconto di PMIheroes non si esaurisce con il podcast. Banca Ifis, infatti, racconterà le migliori competenze del nostro Paese con interviste e reportage multimediali attraverso i diversi settori e territori del nostro tessuto produttivo. Il risultato è un percorso a tappe che ha l’obiettivo di creare una cultura d’impresa attenta ai temi della sostenibilità in tutte le sue dimensioni: ambientale, sociale e di governance.