Audion continua a consolidare la sua presenza nel mercato italiano attraverso nuove partnership locali. A circa un anno dall’apertura della sede italiana, la realtà nata in Francia nel 2018 annuncia infatti una nuova partnership locale con Audioboost, martech audio fondata nel 2021 da Cristina Pianura e dedicata alla conversione in audio dei contenuti online.
La partnership ha il duplice obiettivo di supportare Audioboost nella massimizzazione della monetizzazione dell’inventory degli editori di riferimento e di fornire ai clienti Audion l’accesso a ulteriore inventory premium.
“Questa partnership rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra missione di collaborare con i player audio locali con l’obiettivo di supportare gli editori in Italia e di potenziare il panorama del digital audio nel nostro mercato. Dopo l’annuncio della collaborazione con un produttore locale di podcast, siamo lieti di aggiungere Audioboost al nostro network, ampliando quindi le possibilità di monetizzazione dell’inventory gestita, e parallelamente offrire ai nostri clienti la possibilità di approcciare il mondo della digital audio in modo uniforme e non frammentato”, dichiara nella nota Georgia Giannattasio, Managing Director di Audion Italia.
“L’integrazione della tecnologia Audion ci consentirà di ottimizzare ulteriormente il nostro Inventory Premium generato grazie alla soluzione Speakup.AI: il sistema adtech brevettato da Audioboost che consente l’inserimento dinamico degli spot audio in modo intelligente nel flusso streaming del contenuto”, spIEga Cristina Pianura, Founder e Manager di Audioboost. “Crediamo nella necessità di fare sistema in un mercato che ancora deve esprimere tutte le sue potenzialità”.