AC Milan lancia i Racconti Rossoneri, una nuova serie di podcast ideata dal Club e che vede la partecipazione, oltre alla voce narrante di Mauro Suma, giornalista e storica voce di Milan TV, anche di personaggi del mondo Rossonero del presente o del passato.
Si tratta di un viaggio esclusivo che porterà gli ascoltatori indietro nel tempo, attraverso racconti legati alla storia rossonera, ma anche all’interno dell’attualità del Club. Ogni episodio dipinge uno spaccato di ‘milanismo’, tra grandi imprese del passato rossonero, vittorie indimenticabili, campioni di ieri e di oggi che hanno contribuito a scrivere la storia del Milan: dallo sguardo di Andriy Shevchenko prima del rigore decisivo all’Old Trafford contro la Juventus nel 2003, a personaggi come Nils Liedholm, Mark van Bommel, Kakha Kaladze e Zlatan Ibrahimovic.
Dai racconti emergono anche aneddoti inediti come quello di Hernan Crespo, che ha confessato di aver pensato di lasciare il calcio nei primi anni duemila per i troppi infortuni, o di Alexandre Pato, che lasciò il Milan e Milanello nel gennaio 2013 e che qualche mese dopo avrebbe avuto l’opportunità di tornare a casa.
Il nuovo podcast, con 20 episodi rilasciati oggi a cui si aggiungerà un episodio a settimana ogni venerdì, è disponibile sull’app ufficiale di AC Milan, ma anche su Apple Podcast, Spotify, Amazon Music e Spreaker. Una selezione di episodi sarà anche disponibile in lingua inglese per rendere il prodotto fruibile a quanti più tifosi rossoneri anche fuori dai confini nazionali.