Interactive

Zuegg lancia la campagna social ‘il post più importante della giornata’. E la colazione diventa un messaggio di speranza

Se solo fino a qualche settimana fa spesso la colazione si consumava velocemente – tanto che 4 italiani su 10 vi dedicavano meno di 10 minuti (Doxa/Unionfood) – in questi giorni in cui il tempo sembra trascorrere più lento, cambiano anche le nostre abitudini. E con esse, cambia anche il modo di fare colazione: le si dedica più tempo, la si consuma più lentamente, la si condivide con il resto della famiglia e sui social.

Zuegg ha rilevato proprio in queste ultime settimane un forte incremento delle condivisioni online del primo pasto della giornata. È così che nasce la colazione più partecipata d’Italia: una campagna nata con l’obiettivo portare buonumore e ottimismo sulle nostre tavole. Con la call to action #IlPostPiùImportanteDellaGiornata, Zuegg invita gli italiani a postare foto o video della propria colazione accompagnata da messaggi di solidarietà, vicinanza e positività. Tutti i contenuti verranno condivisi sulla pagina Instagram del brand, che farà così da cassa di risonanza alle voci e ai messaggi di speranza degli italiani, raccontando ogni mattina storie reali di un momento difficile per tutti in cui il tempo sembra sospeso.

“Mai come in questo momento i social network possono fare la differenza”, commenta Cristian Voltolini, Marketing Manager Zuegg. “Finora abbiamo riscontrato che centinaia di utenti hanno iniziato a taggarci nelle loro foto di colazione per condividere con noi delle piccole gemme familiari: da oggi le faremo sbocciare ripostandole sul nostro profilo. Anche se siamo chiusi in casa, ci sono tante cose che possiamo aprire: possiamo aprire gli occhi e vedere quali sono le cose importanti nella nostra vita, la mente e imparare da questo momento buio o possiamo aprire i vasetti per condividere le nostre colazioni, le nostre merende e i nostri dolci con tutto il mondo. È il nostro momento di condividere e lasciare un messaggio a tutti quelli che le vedranno”.

Che si tratti di un disegno su una fetta biscottata, una frase su un dolce, un video allegro, una ricetta segreta, un consiglio culinario o un messaggio di speranza, l’invito di Zuegg è aprirsi agli altri, dando spazio alla fantasia e contribuendo a portare un po’ di allegria nelle giornate, condividendo tanti piccoli momenti insieme, anche se distanti.