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ZooCom firma la campagna creativa WindTre. Branded content sui canali ScuolaZoo durante la fase del Back to School

ZooCom, la creative media agency specializzata nella GenZ, ha ideato per WindTre una strategia di comunicazione che prevede una serie di format per il piano editoriale di ScuolaZoo durante il momento
del Back to School. Nello specifico si tratta di attività branded content volte a valorizzare il purpose di WindTre, quello di eliminare le distanze tra le persone, e in questo caso specifico tra gli studenti, permettendo loro di essere ‘Molto più Vicini’ e di rimanere sempre in contatto.

I contenuti social, principalmente video, quasi totalmente girati al C30, l’headquarter milanese di ZooCom e di ScuolaZoo, saranno pubblicati sulle piattaforme social preferite dagli zedders: Instagram, TikTok e Youtube.

Ad aprire la campagna, un video manifesto che racconta le emozioni e difficoltà del Back to School più desiderato di sempre e di come gli studenti grazie a una rete mobile efficiente possano essere sempre connessi tra loro, ovunque. La campagna continua poi con una web-series pensata per TikTok, dal titolo: ‘La nuova Ricreazione’, che ha per protagonisti due content creator di ScuolaZoo. Due studenti si trovano a fare quattro chiacchiere tra una lezione e l’altra ed è in questo momento che trova spazio il brand, per presentare la rete mobile ‘Top Quality Network’ e l’offerta pensata per tutti gli studenti di ScuolaZoo: Student.

Il terzo format della campagna è intitolato ‘5 modi per sopravvivere al primo mese di scuola’, un video in cui la voce iconica di ScuolaZoo darà consigli utili agli studenti su come affrontare il primo mese di ritorno sui banchi, avvalendosi della partnership con WindTre.

A chiudere la campagna è ‘Che storia!’, il video reportage che racconta le testimonianze degli studenti raccolte fuori da alcuni istituti milanesi, in cui i ragazzi raccontano il proprio punto di vista su temi a loro vicini, tra cui l’importanza della connessione, grazie al sostegno di WindTre.

“Continua l’impegno di WindTre verso i più giovani. Con l’obiettivo di confermarsi punto di riferimento di tutti gli studenti, il brand scende in campo in un momento importantissimo: il Back to School, attraverso un progetto costruito a più mani, con il team Social, e in collaborazione con ScuolaZoo. Ancora una volta, il brand unisce le persone attraverso la rete, la sua Top Quality Network, agevolando i più giovani nello studio, tra lezioni in presenza e didattica a distanza. WindTre si avvicina ulteriormente al target, attraverso una proposition di offerta completa con 80 giga, minuti e SMS illimitati per un Back to School ancora più al top!”, dichiara nella nota Alessandro Simoni, Head of Marketing Mobile Consumer Offer.

“Alla base di questo progetto ci sono due parole chiave: connessione e continuità. Quello che racconteremo sarà proprio la continuità nel tempo, la costanza che avremo nel raccontare le vicende dei ragazzi e delle ragazze che hanno affrontato il Back To School più strano di sempre. Non ci accontentiamo del fatto che oggi la scuola è al centro del dibattito, come editore verticale sulla scuola abbiamo voluto approfondire le storie. Da quando è iniziata la scuola, fino alla seconda metà di ottobre, seguiremo ogni giorno la vita scolastica, e il rapporto che c’è tra gli studenti. Tutto questo sarà sviluppato su più contenuti, compreso un reportage che ha l’ambizione di fare un affresco di realtà diverse”, aggiunge Francesco Marinelli, Direttore Editoriale ScuolaZoo.