La Customer Data Platform Zeotap ha lanciato una nuova integrazione con Google Customer Match che consente ai marketer di sfruttare i loro first party data e coinvolgere audience su larga scala tramite Google Search, Shopping, Gmail, YouTube e Display. In questo modo, la nuova integrazione fornisce una soluzione importante per l’addressability quando i third party cookie scompariranno alla fine di quest’anno.
Diventando un partner di Customer Match, Zeotap permette ai marketer di caricare i loro first party data su Google Customer Match tramite una semplice integrazione API, semplificando il processo di matching. I segmenti che ne derivano possono quindi essere inclusi o esclusi dalle campagne Google Ads e utilizzati per personalizzare le strategie di bid, le creatività e le landing page. Questo targeting di precisione aiuta a ottenere un incremento del CTR fino all 79% e un incremento del CVR fino al 67% rispetto al traffico non-audience.
Florian Lichtwald, Managing Director e Chief Business Officer di Zeotap, spiega nella nota: “Per ogni marketer alla ricerca di forti ritorni sulle proprie campagne i benefici di Google Customer Match sono chiari da tempo – il ruolo di Zeotap è quello di rendere sempre più semplice ottenere quei risultati. Con l’approssimarsi della scomparsa dei third party cookies, questa integrazione aiuterà i marketer nell’atto cruciale di sfruttare i loro first party data per ottenere risultati migliori dai canali paid”.
L’integrazione API di Zeotap permette matching basato su diversi tipi di dati, compresi gli indirizzi e-mail e i Mobile Device ID. Usata come parte della Customer Intelligence Platform di Zeotap, l’integrazione identifica anche gli indirizzi email non-Gmail, il che aiuta a raggiungere tassi di matching più elevati rispetto ad altri processi di upload. Il processo è sicuro e protetto, poiché Zeotap completa le protezioni di sicurezza e di hashing dei dati prima del caricamento, ed è conforme alla norma ISO 27001.