Interactive

Zalando punta sullo sport nella campagna ‘Il meglio deve venire’. E lancia la sua prima collezione adattiva sportiva

Courtesy of Zalando

Zalando continua i propri sforzi per ispirare le persone a scoprire ed esprimersi attraverso lo sport con il lancio della nuova campagna ‘Il meglio deve venire’, che punta a incoraggiare i clienti a cimentarsi nelle varie discipline sportive, senza temere di non essere all’altezza.

In vista degli eventi sportivi internazionali più attesi dell’estate, Zalando invita dunque i consumatori a unirsi al momentum culturale e a impegnarsi negli sport esprimendo sé stessi. Gli spettatori della campagna si uniscono agli atleti migliori, non sul campo di gioco abituale dove riescono a dare il meglio di sé, bensì mentre affrontano sfide inaspettate nel calcio, nel fitness e nella corsa.

Protagonisti della campagna Robert Lewandowski, uno dei calciatori più affermati della sua generazione; Alexia Putellas, capitano del FC Barcelona Femení e della nazionale spagnola di calcio femminile; l’imprenditrice nel settore della moda e del fitness Caro Daur; la star degli eSports Ebru Önal e il cantante nominato ai Grammy Pusha T per trovare fiducia nell’abbracciare un insieme di capacità differenti.

La prima collezione adattiva sportiva

Proseguendo nell’impegno di creare un assortimento inclusivo e realmente diversificato per i gruppi sottorappresentati e riconoscendo come la ricerca di abbigliamento sportivo alla moda, funzionale e conveniente rappresenti ancora una sfida importante per le persone con disabilità, Zalando lancia la sua prima collezione adattiva sportiva attraverso le sue private label Pier One Sports e Even&Odd active. La linea, composta da 14 articoli e disponibile da giugno, è stata pensata per offrire un abbigliamento elegante, funzionale e confortevole che celebri le esigenze uniche e l’individualità degli appassionati di sport con disabilità fisiche.

Zalando ha collaborato con Ottobock, azienda del settore delle tecnologie sanitarie e delle protesi, per la condivisione di insight e feedback dei propri atleti al fine di creare modelli e capi di abbigliamento che li supportino al meglio. Un esempio dei prossimi modelli di sport adattivi sono i leggings in cui una gamba del pantalone è accorciata e rifinita con un elastico per mantenerla in posizione e migliorare il comfort delle persone con amputazione sopra il ginocchio. Zalando ha invitato l’atleta con disabilità Fiona Pinar Batalla a partecipare nella campagna, dove presenta con orgoglio la collezione di abbigliamento sportivo adattivo dei propri marchi privati.

La campagna ‘Il meglio deve venire’, on air dal 1° giugno, sarà attiva per 12 settimane in tutti i mercati Zalando attraverso numerosi formati: OOH, DOOH, Social Paid, Onsite, App, newsletter e canali social di proprietà.