Interactive

Zalando Assistant, sviluppato con l’AI, è ora disponibile anche in italiano

Courtesy of Zalando

Zalando, la principale destinazione europea di moda online multi-brand, sta potenziando ulteriormente le proprie funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, Zalando Assistant e Trend Spotter. La versione beta di Zalando Assistant è ora disponibile per i clienti registrati nelle rispettive lingue locali in tutti i mercati, mentre Trend Spotter include ora quattro nuove città europee. Entrambe le iniziative sono in linea con l’impegno di Zalando nell’offrire ai propri clienti un’esperienza ancora più coinvolgente e stimolante sul web e sull’app.

Zalando Assistant

Zalando Assistant, basato su modelli proprietari e su quelli linguistici di OpenAI, offre ora alle persone la possibilità di ricevere consigli di moda personalizzati nella propria lingua, permette ai clienti di esplorare l’ampio assortimento di Zalando attraverso domande intuitive come, ad esempio, ‘cosa posso indossare per il 60° compleanno di mio padre a novembre a Barcellona?’. L’assistente comprende il contesto, così come la località, il tempo e l’occasione, in modo da poter fornire un consiglio ponderato. Dal suo lancio, oltre 500.000 persone hanno già intrapreso conversazioni con questa funzione, con una durata media di circa quattro scambi consecutivi.

Trend Spotter

L’introduzione di Trend Spotter nelle nuove città, ovvero Amsterdam, Londra, Varsavia e Zurigo, è stato un passaggio naturale dopo il successo dell’implementazione in altri sei mercati chiave (Milano, Parigi, Berlino, Anversa, Stoccolma e Copenaghen). I clienti possono scoprire ogni settimana i trend emergenti di dieci diverse capitali della moda e capire cosa è di tendenza, sia a livello locale che in tutta Europa, grazie ai dati forniti da Zalando. Ogni articolo in evidenza è accompagnato da una spiegazione della ragione per cui sia stato inserito nel Trend Spotter di quella settimana e se sia legato ad una tendenza globale o locale.

Costruire un ecosistema paneuropeo per l’eCommerce di moda e lifestyle

Questi sviluppi segnano un altro passo avanti nel percorso di Zalando verso la costruzione del principale ecosistema paneuropeo per l’eCommerce di moda e lifestyle. Zalando continua a essere impegnata nell’innovazione e nell’eccellenza, assicurandosi che ogni interazione con i clienti sia personalizzata, stimolante e d’impatto, consentendo così agli utenti di divertirsi e sentirsi sicuri delle proprie scelte di moda e lifestyle.