Interactive

Youthquake entra nel metaverso e lancia una collezione di NFT di opere d’arte digitale. Obiettivo: ribaltare le modalità attraverso cui i contenuti digitali sono distribuiti e monetizzati

Sarà dicembre 2021 l’Anno Zero degli NFT di opere d’arte digitale per Youthquake, agenzia di marketing data-driven con sede a Milano e Londra, che proprio a partire dal prossimo mese e per tutto il 2022 lancerà oltre 10 opere digitali – tra cui immagini, video 3D, illustrazioni e artwork – con cadenza regolare sui principali marketplace di NFT, a partire da OpenSea e Rarible. Queste opere digitali, ciascuna unica, rappresenteranno per l’agenzia il primo passo verso il Metaverso e saranno espressione delle ispirazioni e dei processi creativi degli artisti del team di Youthquake coinvolti nel progetto attraverso stili differenti.

Ogni opera d’arte verrà rilasciata con una propria relazione indipendente dal token che la rappresenta e conterrà dichiarazioni crittografate sulle quali gli artisti potranno memorizzare i dettagli delle loro opere d’arte, le potenziali narrazioni del lavoro e le circostanze specifiche dei loro metodi di produzione.

Matteo Milione, Managing Partner Youthquake

“Per essere al passo coi tempi, in Youthquake stiamo lavorando da circa un anno sulla creazione di opere digitali”, spiega nella nota Matteo Milione, Managing Partner di Youthquake. “Ci immaginiamo il nostro ruolo di agenzia creativa come promotori dello sviluppo delle relazioni tra i brand e la loro evoluzione creativa in formati futuri, che daranno forma al modo in cui saranno valutati nel mondo digitale di domani. Youthquake, infatti, mira a rendere la blockchain accessibile alle aziende e ad aiutarle a implementare la tecnologia blockchain nelle loro attività. Questi pezzi sono parte del nostro processo creativo e costituiscono un’eccitante opportunità di investimento”.