Interactive

Yamaha Music Italia, promuove con un’iniziativa online il lancio del film Trolls World Tour

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Dopo il grande successo del 2016, i Trolls, tornano protagonisti di una fantastica avventura in Trolls World Tour, il nuovo musical d’animazione firmato DreamWorks Animation in arrivo in Italia con Universal Pictures dal 10 aprile in prima visione on demand disponibile sulle piattaforme digitali Sky Premium, Apple TV, Chili, Google Play, Rakuten TV, Tim Vision e Mediaset Play.

Per l’uscita del film Yamaha Music Europe – Italia, in particolare la divisione didattica Yamaha Music School, ha siglato una collaborazione con Universal Pictures all’insegna della musica e improntata ai valori comuni del brand e del film: positività, amore per la musica e importanza di sviluppare la propria creatività, valori fondamentali per la crescita delle generazioni più giovani in un momento particolare come quello attuale.

Tutto ruota intorno al sito Vincicontrolls.it, finalizzato a incentivare gli utenti a interagire in maniera ludica, a scegliere il proprio tipo di musica e a creare un proprio contenuto suggerito dai diversi generi musicali presenti nel film. Il concorso – valido dal 9 aprile al 31 maggio – è aperto a tutti e presenta 3 livelli di accesso.

1 – tutti coloro che accedono al sito potranno scaricare activity del film;

2 – chi si iscrive al concorso, lasciando i propri dati e scegliendo il genere musicale preferito, partecipa all’estrazione di Kit del film e DVD del film precedente TROLLS;

3 – chi si iscrive al concorso caricando anche un proprio contenuto musicale partecipa all’estrazione finale di 6 strumenti musicali Yamaha (1 strumento per ciascun genere musicale).

I video degli studenti delle scuole Yamaha saranno di esempio per tutti coloro che vorranno partecipare alla fase 3 del concorso.

L’attività è comunicata con una capillare attività delle scuole Yamaha (con i propri strumenti digitali e di didattica a distanza), con una campagna social e con una rete di ambassador e influencer.

“Con grande entusiasmo abbiamo colto l’opportunità di collaborare con Universal Pictures per l’uscita del film Trolls World Tour. È sempre un piacere condividere i valori su cui si fondano lo spirito e la filosofia Yamaha con realtà che vivono ogni giorno l’arte, proprio come noi. Aver coinvolto gli allievi delle scuole Yamaha, ha reso quest’esperienza ancora più unica ed importante. I nostri giovani studenti si sono infatti divertiti a suonare le canzoni dei Troll, sprigionando gioia e magia”, commenta l’azienda nella nota.

L’attività di partnership è stata curata e gestita dall’agenzia di comunicazione integrata e marketing Echo.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy