WUNDERMAN THOMPSON ITALIA sostiene il progetto europeo Data Beers, che è fiero di ospitare presso i propri spazi al campus WPP di Roma venerdì 17 febbraio. Il progetto ha già conquistato tantissime città in Europa: Madrid, Barcellona, Londra, Bruselles, e il format è arrivato anche in Italia con gli incontri di Milano, Torino, Venezia, Padova e Bologna.
Il primo meet-up della Capitale si terrà questa settimana e si apre alla community romana con degli speaker d’eccezione: Antonio Desiderio – PhD Student presso il del Centro di Ricerche Enrico Fermi – Mario Cuomo – Cloud Architect presso Microsoft – Eugenio Nerio Nemmi – PostDoc presso l’Università Sapienza di Roma e Alessandro Galeazzi – ricercatore presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
I dati, ovviamente, al centro della serata dato che la community ha lo scopo di far conoscere le opportunità che si celano dietro ai dati nonché promuovere la data culture. La missione è quella di diventare un punto di incontro per professionisti e studenti nell’ambito dei big data e della data science per discutere e condividere esperienze, promuovendo anche eventi in cui tutti coloro che sono interessati ai dati siano i benvenuti per scambiare le loro conoscenze.
Danilo Maurizio, Head of Data di Wunderman Thompson Italia e già Founder del meet-up Padovano, commenta: “Ci sono bellissime storie di dati, che molto spesso possono diventare ispirazione per bellissime creatività. Sono contento di aver contribuito a creare questa sinergia tra il movimento e l’agenzia”.
Oltre ai dati, ovviamente, anche le beers sono parte integrante della serata. Estrella sostiene il progetto e le sue birre allieteranno la serata dei partecipanti. Oltra a Wunderman Thompson Italia ed Estrella, anche ZeroCO2 è partner dell’evento.
Per chi volesse partecipare al progetto e incontrare la community a Roma, le iscrizioni sono ancora aperte.