Interactive

WPP investe in OH-SO Digital, agenzia tedesca digital-first

Logo WPP

WPP ha acquisito una quota di minoranza attraverso un investimento di capitale in OH-SO Digital, una nuova agenzia digital-first che verrà lanciata il 1° marzo.

OH-SO Digital mira a rivoluzionare il modo in cui i brand utilizzano il marketing digitale come motore di crescita, utilizzando soluzioni creative innovative incentrate sul cliente e alimentate dagli ultimi sviluppi tecnologici. L’agenzia collaborerà con i clienti per combinare marketing, commerce e tecnologia per co-creare prodotti, piattaforme e software digitali.

Fondata da Mattes Schrader, veterano del settore, il team di leadership dell’agenzia comprende esperti del digitale con esperienza in agenzie come Accenture Interactive, Accenture Song, C3 e Diconium. OH-SO Digital sarà inizialmente lanciata ad Amburgo e Praga, con ulteriori avamposti previsti a Berlino e Monaco.

L’investimento strategico fa parte della strategia di fusione e acquisizione mirata di WPP, che si concentra sulle aree chiave di crescita del commerce, dell’experience e della tecnologia. La partnership con OH-SO Digital rafforzerà ulteriormente l’offerta digitale di WPP in Germania, integrando le capacità esistenti che aiutano i clienti a crescere in un contesto di continua evoluzione delle esigenze dei consumatori.

Mark Read, CEO di WPP, commenta in una nota: “Siamo entusiasti di sostenere l’ambizione di OH-SO Digital di fornire ai brand idee che sfruttano la tecnologia per ottenere una crescita trasformativa. Il nostro impegno a lungo termine è chiaro: posizionare OH-SO Digital come un importante partner di crescita per i nostri clienti in Germania, il nostro terzo mercato più grande”.

Frank-Michael ‘FM’ Schmidt, Presidente di WPP in Germania, dichiara: “Siamo lieti di ampliare l’offerta tecnologica e di consulenza di WPP in Germania con Mattes Schrader e il suo team di gestione di alto livello. Trattenere le migliori menti, sviluppare modelli personalizzati e sostenere le iniziative imprenditoriali sono le pietre miliari della nostra strategia futura. Con la creazione di OH-SO, stiamo attuando questi principi in modo da offrire, insieme alle eccellenti competenze delle altre agenzie WPP, una nuova qualità di servizi di consulenza e implementazione per i clienti tedeschi e internazionali”.

Mattes Schrader, Fondatore e CEO di OH-SO Digital, conclude: “Nell’ultimo decennio, la digitalizzazione non ha incrementato le quote di mercato della maggior parte delle aziende, lasciandone molte indietro. Allo stesso tempo, i referenti del marketing sono sempre più responsabili delle piattaforme di vendita e tecniche, oltre che dei canali di comunicazione. Mentre le linee tradizionali si confondono tra comunicazione, vendite, prodotti e servizi, la GenAI introduce una nuova dinamica a tutti i livelli. Ciò offre una straordinaria opportunità di creare soluzioni radicalmente nuove, posizionando la funzione di marketing come motore di crescita cruciale”.